fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘Pedaggio sul raccordo, tante controindicazioni’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Pedaggio sul raccordo Benevento – Castel del Lago: sul tema è intervenuto, con una nota, il consigliere provinciale Angelo Capobianco, che ha dapprima ricordato la posizione contraria “espressa più volte sia dalle Amministrazioni comunali interessate sia dall’Amministrazione provinciale di Benevento” per poi segnalare gli eventuali grossi “problemi di viabilità sull’Appia e principalmente nel tratto che da Benevento porta a San Giorgio del Sannio attraversando Piano Cappelle e contrada Iannassi.

E’ fisiologico che l’attivazione del pedaggio sposta il traffico veicolare da un arteria sicura ad una, la ex Statale Appia, che sicura proprio non lo è e non lo è mai stata. Non è concepibile che si attivino provvedimenti di tale portata senza considerare affatto i risvolti negativi indiretti che ne possono derivare e che tutti conoscono ed ignorano.

L’incremento del transito veicolare su un’arteria già congestionata non può che aumentare i pericoli e mettere a rischio la sicurezza e la pubblica incolumità. Numerose sono le attività commerciali di ogni tipo presenti sia a Piano Cappelle che a Iannassi e tanti sono i rischi per i cittadini.

E’ opportuno che prima di attivare il pedaggio in questione, le Amministrazioni interessate: San Giorgio del Sannio, San Nicola Manfredi e Benevento, nonché l’Anas e l’Amministrazione provinciale di Benevento, ciascuna per le proprie competenze, intraprendono tutte quelle iniziative tese a tutelare, ma soprattutto a garantire la sicurezza dei cittadini creando tutte le strutture necessarie, specialmente marciapiedi, segnaletica stradale orizzontale e verticale, pubblica illuminazione ed altro. Speriamo  che questa volta gli appelli vengano recepiti da chi di dovere”. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Pellegrino Mastella: “Pieno supporto al progetto per collegare la Valle Caudina all’A16”

redazione 5 mesi fa

Tragedia sul raccordo Castel del Lago-Benevento: perde la vita un centauro 48enne

redazione 11 mesi fa

Benevento, scontro tra auto sul raccordo autostradale: tre feriti

redazione 1 anno fa

Criticità della viabilità provinciale: Fuschini e Iachetta scrivono al presidente Lombardi

Dall'autore

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

redazione 7 ore fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

redazione 13 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

ntr24admin 13 ore fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

Primo piano

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

redazione 7 ore fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

redazione 14 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 15 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content