fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Giornata finale Giochi della Gioventù, il resoconto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo le fasi territoriali per la provincia di Benevento, martedì 31 maggio, presso il suggestivo Parco del Grassano nel comune di San Salvatore Telesino, a confine con Telese Terme, si è tenuta la giornata finale dei Giochi della Gioventù.
All’insegna del motto “Tutti protagonisti Nessuno escluso”, sono intervenute 14 scuole medie facendo vivere ai 328 alunni partecipanti una salutare ed indimenticabile festa dello sport tra le aiuole del parco appositamente attrezzate dal direttore eventi del CONI Leonildo Bocchino, con campi e location gonfiabili delle più disparate discipline sportive.
Il progetto tecnico infatti coordinato dal Gianni Varricchio ed i giovani insegnanti di educazione fisica dello staff, prevedeva: Abilità atletiche (getto del peso, salto in lungo e velocità), Percorso motorio, Abilità dei giochi di squadra (pallacanestro, pallavolo e calcio) e varie abilità dimostrative come il badminton e la canoa avendo a disposizione la meravigliosa opportunità del Rio Grassano che scorre all’interno del Parco.
La giornata è iniziata con la classica sfilata da parte dei ragazzi con in testa la bandiera del CONI sulle note dell’Inno Nazionale. Dopodiché c’è stato il saluto istituzionale del Presidente del CONI Mario Collarile che insieme al suo Vicario Franco Lonardo ed il Fiduciario Comunale CONI di Telese Umberto Cazzulo hanno premiato i tre lavori didattici delle attività collaterali come di seguito:
1. Istituto Comprensivo di Calvi
2. Istituto “S. G. Bosco” di S. Salvatore Telesino
3. Istituto Comprensivo di Apollosa

Un ringraziamento particolare per la calorosa ospitalità è stato rivolto al titolare della società di gestione del parco Pompilio Colella ed al Direttore Livio Barone.
Le scuole partecipanti sono state: “Mazzarella” di Cerreto Sannita con i prof. Maria Durante, Michele Bianco, Ernesto lo Feudo e Annamria di Lorenzo; “Mazzarella” di S. Lorenzello con i prof. Egidio Mucci e Giuseppina Santillo; “S.G. Bosco” di S. Salvatore Telesino con il Preside Dott. Antonio Galdiero e i prof. Aldo Guerra e Dario Coppola; “S.G. Bosco” di Castelvenere con la Prof.ssa Silvana Sanzari; “M. D’Azeglio” di Telese Terme con i Prof. Maria Toma e Giovanna Principe; I.C. Calvi con la prof.ssa Immacolata Mollica; “Leonardi” di Solopaca con le prof.sse Maria Mauriello e Anna Cusano; I.C. Fragneto Monforte con il prof. Amleto De Nigris; “Leopardi” di Apollosa con il prof. Luciano D’Agostino; I.C. “Moscati” di Benevento con i prof. Ermanno Franzese, Gemma Splendiani, Immacolata Varricchio, “Caterini” di Casalduni con la Prof.ssa Ornella Verusio; “L. Bianchi” di S. Bartolomeo in G. con la prof.ssa Donatina Agostinelli; “Capuano” di Baselice con la prof.ssa Annamaria Margiore; “N. Nisco” di S. giorgio del Sannio con i prof. Alessandro Messina, Annamaria Caruso, Sonia del Grosso e Michele Pepe.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Oltre 150 studenti a San Salvatore Telesino per la campagna sulla legalità della Polizia di Stato

redazione 3 settimane fa

“Una Vita da Social”: il truck multimediale della Polizia di Stato arriva a San Salvatore Telesino

redazione 4 settimane fa

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

redazione 1 mese fa

San Salvatore Telesino, sequestrato opificio. A Melizzano nel mirino area con rifiuti speciali pericolosi

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 11 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 12 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 12 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 12 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 16 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 17 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 21 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content