fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Bello: peccato per il terzo seggio…

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

"E’ il giorno del “Grazie” per il vicesegretario regionale di Alleanza Per l’Italia. Attaccato al cellulare dalla sua segreteria, – scrive l’ufficio stampa del partito – l’Assessore Gianvito Bello, non smette di rispondere a chi lo chiama per complimentarsi del risultato ottenuto e rilanciare l’impegno per questi cinque anni di lavoro".

“Ringrazio i quasi tremila elettori che ci hanno votato e hanno creduto nel partito, così come ringrazio i candidati a cominciare da Aversano con 521 voti di preferenza, Boccalone e tutta la lista che ha creduto nel progetto consentendo di ottenere questo straordinario risultato” ha esordito Bello questa mattina alla conferenza di analisi di voto. “Alleanza per l’Italia ha scelto di non cadere nell’inciucio e nella trappola dei veleni che ha caratterizzato questa campagna elettorale. Il risultato di queste elezioni – continua l’Assessore – è stato più che soddisfacente non solo in città ma anche in provincia, dove abbiamo eletto il Sindaco più giovane d’Italia, Salvatore Paradiso, che guiderà Bonea per i prossimi cinque anni. L’unico rammarico – spiega Bello – è che per pochissimi voti non ci sia stato attribuito il 3° seggio”.

L’Assessore poi fa un’analisi di questa tornata elettorale, con un giudizio dei dati riscontrati da Viespoli e Santamaria: “Noi non abbiamo avuto tentennamenti sul Terzo Polo. Viespoli ha asserito che la ‘colpa’ di questa mancanza era da additare ad Alleanza per l’Italia. Beh, si sbaglia. Abbiamo avviato, prima delle elezioni, un tavolo di confronto con l’UDC proprio sul progetto del Terzo Polo – continua Bello – all’improvviso sono scomparsi pensando bene di aderire ad un altro progetto politico. Vorrei ricordare a Viespoli che a marzo è andato via da FLI costituendo una lista civica, essendo, però, capogruppo al Senato con quattro senatori PDL. Questa – afferma l’Assessore – mi sembra un’operazione da Repubblica delle banane”. Ancora a Viespoli: “Continua a dire che questo ‘Patto del Territorio’ sia innovativo. Inviterei il Senatore a vedere la grande governance che ha messo in atto la Provincia di Benevento, la quale sta dando risultati concreti”. Infine l’Ing. Bello ha elencato tutte le priorità di Alleanza per l’Italia, dall’ambiente al territorio, con lo sviluppo sostenibile, le reti fotovoltaiche e le energie rinnovabili, alle quali l’Assessore dedica un proficuo lavoro e dalle quali ha già ottenuto straordinari risultati, per concludere con il grande interesse per i giovani e la formazione professionale in azienda.

Prende poi la parola l’Avvocato Giuseppe Marsicano: “Il nostro progetto va avanti, il Terzo Polo ha risposto a tutti i livelli in maniera positiva”. Rivolge poi un ringraziamento a Salvatore Paradiso, il giovane Sindaco di Bonea, al quale esprime un forte sostegno morale e di lavoro. Donato Maiella, segretario cittadino del partito, fa un augurio a tutti i candidati. L’Avvocato Luigi Boccalone, a margine, interviene consegnando una responsabilità importante a Pasquale Viespoli, il quale sembrerebbe non aver ricevuto la consueta educazione di “dare valore aggiunto ai vincitori”. Il Senatore “ha usato termini come protezionismo, continuismo. Forse – continua Boccalone – ha un dolore al proprio interno che riversa sugli altri. Bene sarebbe a verificare i numeri ed a capire che l’unico responsabile della sconfitta di quell’area è lui. Il rancore – conclude l’Avvocato – non genera nessun frutto ma solo danno”. Poi una stoccata: “Mi auguro che Viespoli non faccia la fine di Scillipoti”.
 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Di Maria (Gal Alto Tammaro) alla Fiera dell’Apicoltura: ‘Evento di grandissima importanza’

redazione 2 mesi fa

I Lions Club con due scuole sannite a Morcone per il progetto sulle api

redazione 3 mesi fa

A Morcone un week end ricco di appuntamenti dedicato al mondo delle api

redazione 3 mesi fa

Impegni per l’apicoltura, la Regione approva modifica proposta da Apas

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 3 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 6 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 8 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

Primo piano

redazione 3 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 6 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 8 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content