POLITICA
‘E’ un dovere recarsi alle urne e votare quattro ‘sì’ ai referendum’

Ascolta la lettura dell'articolo
Nuovo appello ai cittadini del Coordinamento Sinistra Unita/Fabbrica di Nichi di Telese Terme , questa volta alla mobilitazione sulla tornata referendaria del prossimo 12 giugno.
Come si legge in una nota, la compagine politica invita a non disertare le urne e ad esprimere quattro Si relativamente agli altrettanti quesiti sottoposti a consultazione diretta ossia : privatizzazione dell’acqua (2), legittimo impedimento e nucleare.
Particolare attenzione viene riservata al primo dei quesiti referendari.
“La privatizzazione dell’acqua (è questa la conseguenza che si avrebbe se non si raggiungesse il quorum del 50%+1 dei votanti) significa dare in mano a società private la gestione di un bene che è un diritto universale, che potranno determinare la tariffa del servizio idrico in base alla remunerazione del capitale investito” si legge nella nota.
“In sintesi significa che i privati ci guadagneranno di sicuro in proporzione a quanto investono e a rischiare saranno solo i cittadini che vedranno rincarare non solo le bollette ma anche i prezzi dei beni di consumo in generale” conclude.
Tra le più attive a livello sia locale che nazionale nel sostenere il referendum,l’associazione si rende disponibile per qualsivoglia chiarimento sulle modalità di voto,i quesiti ed i certificati elettorali rendendo così un servizio aggiuntivo alla collettività.
Infatti, per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina internet di SEL all’indirizzo www.associazionesinistraunita.it, il profilo di Facebook (http://www.facebook.com/group/) oppure richiedere chiarimenti all’indirizzo di posta elettronica info@associazionesinistraunita.it