POLITICA
Genito: “I giovani verranno prima di tutto”

Ascolta la lettura dell'articolo
Ieri, la lista n. 2 “Libera…Mente” ha continuato il suo tour elettorale in vista delle elezioni amministrative di San Giorgio del Sannio. In mattinata il candidato sindaco Maurizio Genito e i candidati al Consiglio comunale hanno parlato in Piazza Risorgimento mentre nel pomeriggio hanno incontrato i cittadini nel quartiere Sant’Agnese e in serata di Ginestra.
Ha commentato Genito: “E’ stata una giornata ricca di confronto con gli elettori ai quali abbiamo rinnovato il nostro impegno per migliorare la qualità della vita nel nostro paese. Sono soddisfatto della squadra che abbiamo messo in campo: attraverso forze giovani e competenti saremo in grado di interpretare il desiderio di novità e cambiamento che si respira in questa campagna elettorale. Non c’è più spazio per i mestieranti della politica che usano il bisogno della gente per ottenere consenso. Le vuote promesse e i facili ricatti sono armi spuntate che non fanno più paura. Gli elettori questa volta sceglieranno liberamente da chi farsi rappresentare”.
In merito alle questioni programmatiche, Maurizio Genito ha dichiarato: “All’atto del nostro insediamento ci occuperemo prima di tutto dei giovani. Predisporremo progetti che devono nascere dalle loro esigenze. Saremo da supporto alla istituzione del Forum dei Giovani e consolideremo la presenza in paese delle associazioni ricreative e del tempo libero. Il Comune promuoverà intese per favorire progetti di formazione professionale e affiderà a cooperative di servizi incarichi di gestione per parcheggi, verde pubblico e trasporto. Così si creeranno nuove opportunità per i giovani che vogliamo restino a vivere sul nostro territorio nonostante le difficoltà che non ci nascondiamo”.