fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Il Velo Club celebra la giornata della bicicletta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Velo Club San Giorgio ha aderito all’appello del Ministero dell’Ambiente e della Federazione Ciclistica Italiana per celebrare la Giornata Internazionale della Bicicletta anche a San Giorgio del Sannio.

L’appuntamento non è agonistico, ma vuole solo dare la possibilità di stare insieme passeggiando in bicicletta. I partecipanti si ritroveranno domenica, otto maggio alle ore otto presso il PARCO URBANO di Viale Spinelli a San Giorgio del Sannio. Potrà presentarsi all’appuntamento chiunque possiede una bicicletta di qualunque tipo ed avente qualsiasi età. Il partecipante dovrà ritirare il numero ed cartellino di colore verde o rosso, a secondo del percorso che intende eseguire.

Infatti gli organizzatori hanno previsto due itinerari. Il primo, contrassegnato dal colore verde è più agevole ed adatto a chi non ha molta dimestichezza con le due ruote ed è lungo 8 chilometri. Il secondo, contrassegnato dal colore rosso presenta qualche difficoltà in più in quanto arriva fino ad Apice e misura 36 chilometri.

Per assicurarsi premi e pacchi dono, tutti i partecipanti dovranno portare a termine i percorsi e timbrare il cartoncino di partecipazione nei punti prestabiliti dall’organizzazione.

I partecipanti indosseranno una apposita maglietta fornita dalla Federciclismo e dal Ministero dell’Ambiente. Per l’occasione, il Velo Club San Giorgio lancerà un altro significativo messaggio: “Quando sei al volante, rispetta chi va in bicicletta” .

"Con la sua quasi quarantennale presenza sul territorio, – si legge nella nota del sodalizio – interpretando al meglio lo spirito che anima la manifestazione in svolgimento in contemporanea su tutto il territorio nazionale vuole contribuire attivamente ad invogliare i cittadini di qualunque età ad intensificare l’uso della bicicletta sul territorio. La bicicletta non va usata solo per fare agonismo, ma va usata per allenare il proprio corpo alle fatiche, per contribuire al mantenimento dell’ambiente godendo della gioia di attraversare borghi e campagne avvolti dalla natura. Quando si viaggia in macchina, non sempre è possibile ammirare il paesaggio. Può farlo invece chi usa la bicicletta e gode del silenzio del paesaggio stesso compensando la fatica della salita con l’ebbrezza della discesa mentre il vento ti accarezza il viso.

E’ risaputo l’impegno che la società ciclistica sangiorgese profonde nelle sue organizzazioni che si sono sempre distinte sul territorio. Anche per questo è prevista una massiccia adesione di partecipanti in previsione della bella giornata di sole dopo tanta pioggia.

Stanno lavorando all’evento l’intero neo consiglio direttivo con il riconfermato presidente Cosimo Cervone, il vice Arnaldo Pedicino, i consiglieri Giovanni Mirra, Giuseppe Salerno, Giovanni Del Grosso, Angelo Di Biase, Stefano Chiavelli,Giuseppe Cerza e Mariano Bocchini. Naturlmente tutti si avvalgono della lunga esperienza del patron Paolo Serino".

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Bocchino: “Sorteggio pubblico per gli scrutatori”

redazione 2 giorni fa

Elezioni a San Giorgio del Sannio, il candidato Bocchino: ‘Noi unica vera forza civica, ridaremo dignità al paese’

redazione 4 giorni fa

Elezioni a San Giorgio del Sannio, l’animalista Del Gaudio in campo con il candidato sindaco Bocchino

redazione 1 settimana fa

San Giorgio del Sannio, Alessia Accettola in campo con il candidato sindaco Giuseppe Ricci

Dall'autore

redazione 2 ore fa

A San Giorgio del Sannio scuole chiuse il 16 maggio per lavori sull’impianto idrico cittadino

redazione 3 ore fa

Morcone, nella notte centro urbano senza acqua

redazione 4 ore fa

Nuova adesione a Cerreto Sannita per Fratelli d’Italia Sannio: c’è Gianmichele Ciaburri

redazione 5 ore fa

M5s, Ciampi: “L’ASL di Benevento depotenzia il servizio di emergenza territoriale 118, depositata interrogazione”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

redazione 7 ore fa

Benevento Città Spettacolo, il 27 agosto omaggio a Lucio Dalla con Pierdavide Carone

redazione 7 ore fa

Scuole e traslochi, De Longis (Pd): ‘Scontro avvilente. Si apra al dialogo su scelte che riguardano tante persone’

redazione 8 ore fa

A luglio uno spettacolo su Leonardo da Vinci al Teatro Romano di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content