fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

False proposte commerciali, istituito uno sportello

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Adiconsum di San Bartolomeo in Galdo, associazione di difesa dei consumatori, da giorni sta ricevendo presso la sua sede territoriale le lamentele di numerosi cittadini-utenti che sono stati vittima di pratiche commerciali scorrette relative all’attivazione, o passaggio ad altro gestore, di utenze di fornitura elettrica e gas senza però aver dato il loro consenso.

L’Adiconsum, infatti, fa sapere attraverso un suo comunicato “che dopo varie verifiche fatte sul territorio, ‘novelli procacciatori di contratti’ si recano presso le abitazioni delle persone, soprattutto anziane, proponendo sconti e tariffe agevolate se passano ad altra azienda oppure comunicano agli utenti la possibilità di usufruire di offerte più vantaggiose fatte dall’azienda con cui hanno attivato la fornitura di elettricità o gas metano. Fin qui sembrerebbe tutto normale se non fosse che fanno firmare ai cittadini non offerte commerciali vantaggiose e legalmente corrette ed esistenti, ma modelli di disdetta e/o sottoscrizione di contratti con un nuovo gestore senza che gli utenti ne siano a conoscenza e a costi e tariffe molto più alte di quanto invece dichiarato a voce. Quando gli utenti si rendono conto della truffa subita, ormai è troppo tardi perché già sono state attivate le nuove forniture”.
Ovviamente si tratta di una scorrettezza commerciale e a riguardo, fanno sapere dall’Adiconsum, è stato “istituito uno sportello specialistico per fornire informazioni ed assistenza a tutti i cittadini che sono stati raggirati da false proposte commerciali. Inoltre, continua l’associazione di difesa dei consumatori, verrà inviata una lettera formale alle autorità competenti di controllo su quanto sta accadendo nel Comune di S. Bartolomeo e non solo, al fine di denunciare e bloccare queste pratiche scorrette e disoneste di cui ogni giorno cadono vittime molti altri cittadini vulnerabili”.

In conclusione l’Adiconsum di S. Bartolomeo in Galdo consiglia a tutti i cittadini “di diffidare di giovani promotori che si aggirano per le case offrendo agevolazioni di fornitura elettrica e di gas non veritiere e di segnalare subito tali truffe all’associazione che in merito ha predisposto un opportuno modello di diffida ed eventuale recesso del contratto impropriamente firmato, che tutti i cittadini-utenti possono ritirare gratuitamente presso la sua sede territoriale in via Margherita a S. Bartolomeo in Galdo in modo da tutelarsi da queste assurde truffe messe in atto dai ‘soliti ignoti’”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Gesesa incontra le associazioni dei consumatori

Christian Frattasi 5 mesi fa

Innovazione e tradizione si incontrano alle Fabbriche Riunite di Benevento: è la prima azienda dolciaria campana a registrare i suoi prodotti in Blockchain

redazione 10 mesi fa

Associazione Nazionale Italiana Consumatori, rinnovato il direttivo di Benevento

ntr24admin 1 anno fa

Vicenda acqua, Gesesa incontra associazione consumatori e comitati

Dall'autore

redazione 4 ore fa

‘A Natale mangia Alto Sannio’, al via la campagna di promozione dei prodotti locali

redazione 4 ore fa

Questura di Benevento, insediato il nuovo Vicario Rosa De Gregorio

redazione 5 ore fa

Donne & Stem a Benevento: informatica e nuove tecnologie a servizio di un mondo senza limiti di genere

redazione 6 ore fa

‘I minori stranieri non accompagnati tra diritto e agire sociale”, se ne parla alla Giustino Fortunato insieme a ‘Sale della Terra’

Primo piano

redazione 4 ore fa

Questura di Benevento, insediato il nuovo Vicario Rosa De Gregorio

Antonio Corbo 10 ore fa

Inps, presentato il bilancio sociale: bassa natalità e divario reddituale le spie di un Sannio in difficoltà

redazione 11 ore fa

Santa Maria degli Angeli, assessore Cappa: “Nominato amministratore, presto interventi. Inutili le spedizioni condominiali”

redazione 12 ore fa

Guida in stato di ebbrezza e causa incidente: denunciato. Minori segnalati per droga, due locali chiusi per ‘lavoro nero’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content