CRONACA
Seganalati quattro giovani per uso di sostanze stupefacenti

Ascolta la lettura dell'articolo
Prosegue l’impegno dell’Arma nelle attività di contrasto allo spaccio ed all’assunzione di stupefacenti. Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Benevento i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio hanno segnalato alla Prefettura competente quattro persone per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti.
Nell’ambito del medesimo servizio sono stati deferiti in stato di libertà altre due persone per guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di sostanze alcoliche e per sottrazione di cose sottoposte a sequestro e violazione dei doveri inerenti la custodia.
Le operazioni hanno riguardato in particolare:
Un 13enne di Rotondi (AV), controllato mentre era in piazza La Garde a Montesarchio, trovato in possesso di grammi 2 di "hashish", occultati all’interno della tasca del giubbotto.
Un 20enne di Benevento, controllato a Forchia alla guida della propria autovettura, trovato in possesso di grammi 2 di "hashish", occultati nella tasca del pantalone.
Un 45enne di Benevento, controllato a Paolisi alla guida della propria autovettura, in possesso di grammi 2 di "eroina", custoditi in uno zaino personale.
Un 21enne extracomunitario, controllato a bordo della autovettura di un’amica ad Apollosa, in possesso di grammi 1 di "hashish", occultati nella tasca del pantalone.
Un 34enne di Airola sorpreso a Montesarchio alla guida della propria autovettura in stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di sostanze alcoliche.
Infine una 44enne di Ceppaloni sorpresa alla guida della propria autovettura, già sottoposta a sequestro amministrativo l’8 marzo 2011.
Nei confronti dei conducenti è stato inoltre applicato il ritiro immediato della patente di guida.