Generica
‘Mio padre è tornato a Benevento, ora è ricoverato al Rummo’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Nel ringraziare gli organi di informazione che tanto rilievo hanno voluto dare alla vicenda di mio padre, malato di SLA e ricoverato ad Eboli, ora che la questione sembra in via di soluzione, ritengo, con la mia famiglia, di dover informare quanti ci sono stati vicini in questo difficile momento, sull’evoluzione della vicenda”, scrive Guseppina Giusti, facendo appunto riferimento ad un suo precedente invito perché fosse resa nota la situazione vissuta dal padre che, gravemente infermo, avrebbe desiderato null’altro che tornare a casa sua respirare l’aria del suo ambiente. Ed infatti: “Mio padre, finalmente, è a Benevento, ricoverato presso il reparto di Pneumologia del “Rummo”, diretto dal dottor Mario Del Donno, in attesa che, così come promesso, la Asl territoriale provveda a tutte le complesse necessità per poterlo riportare a casa. È bastato un solo incontro chiarificatore con il direttore generale del ‘Rummo’, dottor Michele Rossi, perchè si mettesse in moto una macchina laboriosa tra l’ospedale di Eboli, l’Azienda Ospedaliera e l’ASL di Benevento per snellire un processo che altrimenti sarebbe stato lungo e laborioso.
Insomma, le istituzioni, correttamente sollecitate, non sono rimaste indifferenti e questo ci riempie di speranza per il futuro, almeno nei confronti di altri malati di SLA per i quali riteniamo di aver “aperto” un percorso di collaborazione istituzionale utile in casi simili.
Un particolare ringraziamento al Prefetto, dottor Michele Mazza, che sappiamo essersi prodigato perchè tutto andasse a buon fine.
Ora le nostre attenzioni sono tutte rivolte alle cure mediche che si riusciranno ad offrire a mio padre nel tentativo di alleviargli un percorso che si presenta già difficile”.