Università
Il prof. Loris Lonardo relazionerà sul tema ‘Persona umana e individualismo’

Ascolta la lettura dell'articolo
Proseguono intensamente, e con notevole successo – soprattutto per la partecipazione dei giovani dell’ultimo anno del Liceo Classico "P.Giannone" e del Liceo Scientifico "G.Rummo" di Benevento, nonché degli studenti universitari della Facoltà di Economia – le lezioni della "Scuola di liberalismo", voluta dalla Fondazione Luigi Einaudi di Roma e dal suo Direttore Enrico Morbelli.
Questo corso di formazione politico-culturale, comprendente 15 lezioni, si avvale della collaborazione del Segretario dell’Associazione "Amici della Fondazione " Nicola Del Basso, il quale è, di fatto, l’organizzatore e il coordinatore, oltre che l’animatore, dell’importante iniziativa culturale, la prima tenutasi nel nostro Capoluogo.
Questo pomeriggio, alle ore 17, presso la Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali (SEA) sarà il prof. Loris Lonardo, Ordinario di Diritto Civile presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Universitàdegli Studi di Salerno, giurista della scuola del suo insigne Maestro Pietro Perlingieri, primo Rettore Magnifico dell’Università degli Studi del Sannio. Il tema sarà "Persona umana e individualismo".
L’assemblea di quest’oggi avrà particolare importanza, perché vedrà la presenza del Direttore della Suola Enrico Morbelli, appositamente venuto da Roma, che darà le traccee, cioè, i temi su cui gli studenti prepareranno le "tesine" e potranno cimentarsi, così, per concorrere alle "borse di studio" che saranno consegnate, a conclusione del corso
e della Scuola, nel prossimo mese di giugno.