fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘Una degenerazione del confronto politico’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Francesco Zoino, segretario provinciale dell’Italia dei Valori, non fa mancare una sua valutazione sull’accaduto politico odierno, sul quale ha espresso un parere anche il segretario regionale dei dipietristi, Formisano.
"L’operazione finalizzata alle "dimissioni" del Consiglio comunale condotta dai consiglieri di opposizione è  un esempio di come il confronto politico possa degenerare fino a diventare un infimo esercizio di strategie pre-elettorali.
Questa manovra rivela tutta la miseria politica di coloro che si contrappongono al centrosinistra.
Portata avanti da consiglieri che fino a un attimo prima hanno cercato, per mero interesse personale, e poi fornito, per mero calcolo tattico, il sostegno alla Giunta Pepe, tratteggia il vero volto della coalizione guidata da Carmine Nardone: puro tatticismo politicante, spregiudicato, autoreferenziale, slegato dalle esigenze della città e indifferente ai bisogni dei cittadini.
Difficile pensare che far cadere il Consiglio, a solo un mese dalle elezioni, costituisca un vantaggio per la città. Impossibile credere che sottrarre all’Amministrazione i suoi compiti di gestione ordinaria sia un beneficio per i cittadini.
Facile convincersi, allora, che il solo scopo di tutta l’operazione, tanto maldestra quanto cinica, sia quello di indebolire il centrosinistra, impedendo alla Giunta di condurre la battaglia politica da una posizione di governo. E’, come si può vedere, un obiettivo  che non ha nulla a che vedere con i programmi o i contenuti, né con gli interessi della comunità. 
E’ la dimostrazione che, là dove non esiste un’alleanza coesa, resta soltanto il nudo desiderio di accaparrarsi il potere. E’ la certificazione di una deriva trasformistica, che pur di racimolare voti qua e là, non si fa scrupolo di ricorrere ai mezzi più bassi. E’ la testimonianza di una condotta politica subdola, da "furbetti del quartierino", che non esita a sfasciare un’Amministrazione in carica per sole altre quattro settimane, con tutte le conseguenze negative che ne deriverebbero per la città, pur di spianarsi la strada verso le tanto agognate poltrone.
E’ la garanzia che i consiglieri autori di questa "porcata" sono talmente spudorati da non temere di perdere la faccia davanti agli elettori. Tuttavia non sarà certo una manovrina di bassa politica a determinare l’esito della consulta elettorale.
I registi, gli attori, il cast e tutta la troupe di questo filmetto di serie B andato in scena oggi se ne renderanno conto presto".

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Salvaguardia equilibri contabili e sistema di videosorveglianza: via libera in Consiglio

redazione 3 settimane fa

Commemorazione Pietrantonio, intitolazione Matteotti, Palestina: venerdì Consiglio Comunale con diversi odg

redazione 2 mesi fa

Benevento, giovedì nuova seduta del Consiglio comunale

redazione 2 mesi fa

Fioretti e Varricchio: ‘Delibera ritirata e risorse insufficienti per il verde, caos a Palazzo Mosti’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 1 ora fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 1 ora fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 1 ora fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 4 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 5 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content