fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Real Five, tanti Dragoni…

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Avere la forza di capovolgere i risultati più insperati, superare anche le emergenze più problematiche e vincere partite nate sotto una cattiva stella: è questo una sorta di riassunto dell’ emozionante sfida fra il Dragoni e la squadra del presidente Baldini, che espugna un difficilissimo campo, ribaltando il risultato negativo iniziale, e portando a casa i tre punti che consolidano il primato in classifica, e lanciano la compagine pontelandolfese, ancor di più, verso l’agognato traguardo.

Le varie assenze degli ospiti si aggiungono alle insidie di una squadra ostica, che già nella partita di andata aveva dato prova del proprio potenziale.

L’ approccio al match è stato, forse, il peggiore di una stagione, praticamente perfetta. Bastano quattro minuti al Dragoni per portarsi in vantaggio di due reti, con il numero 5 Biasiucci ed il numero 8 Di Leone. Un minimo segnale di risveglio prova a darlo Iannelli, che accorcia le distanze, ma è solo un illusione; Di Leone e il numero 9 Panella incrementano il bottino. Svariate occasione mancate, destano il Pontelandolfo dal sonno, su cui si stava crogiolando, ed Iannelli e Sodano danno una svolta decisiva alla partita. Il subentrato Perugini agguanta il pareggio, che si tramuta in vantaggio con l’ autogoal del numero 11 Florio e con la bella rete, di nuovo, di Iannelli. Ribaltato il risultato gli ospiti si fanno però beffare per l’ ennesima volta da Di Leone. Un pirotecnico primo tempo si chiude sul risultato di 5-6. Il secondo tempo inizia con un appiglio completamente differente: un minuto e Fusco segna un fantastico goal, ripetendosi per altre due volte tra il quinto e il sesto minuto. Peugini aumenta il vantaggio, prima del quarto goal di Di Leone. Una fantastica punizione di Fusco, ipoteca la vittoria dell’ A.s.d. Real Five, ma il Dragoni non si dà per vinto. Segna prima Biasiucci su punizione; l’ espulsione di Sodano facilita i propositi di rimonta ed infatti segnano in successione Panella e Di Leone. Ma a chiudere la partita ci pensano Perugini, che segna in contropiede, ed il portiere Rinaldi che respinge prima un fantastico tiro libero e poi si ripete sul numero 6 Morelli con un intervanto prodigioso.

Al triplice fischio, un sospiro di sollievo e tanta gioia accompagnano una vittoria ottenuta con il sudore e con il cuore, per continuare a perseguire quel sogno, in cui ora tutti iniziano a credere.

***

Azteca Dragoni: Mirto Antonio, Giordano Andrea, Miranda Ferdinando, Esposito Diego, Biasiucci Giovanni Pietro, Morelli Nicola, Riccio Daniele, Di Leone Giuseppe, Panella Giacomo, Pinelli Daniele, Florio Francesco, De Blasi Guido

A.s.d.Real Five Pontelandolfo: Rinaldi Massimo, Iannelli Fabio, Guerrera Diego, Sodano Andrea, Perugini Salvatore, Fusco Rocco, Albini Americo. Allenatore: De Michele Gennaro.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

12 anni fa

Altra sconfitta per il Real Five Pontelandolfo contro il Benevento Futsal

12 anni fa

Pesante disfatta per il Real Five Pontelandolfo

13 anni fa

Real Five Pontelandolfo, primo stop in campionato

13 anni fa

Il Real Calvi Simaldone rifila una cinquina al Real Pontelandolfo

Dall'autore

Christian Frattasi 48 minuti fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

redazione 1 ora fa

ASL Benevento, Volpe: ‘Scelta e revoca del medico di base, stiamo affrontando le difficoltà’

redazione 2 ore fa

Abolizione del numero chiuso a Medicina, Barone (Lega): “Ottima notizia l’approvazione del testo base nel Comitato Ristretto”

Antonio Corbo 2 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Primo piano

Christian Frattasi 48 minuti fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

redazione 1 ora fa

ASL Benevento, Volpe: ‘Scelta e revoca del medico di base, stiamo affrontando le difficoltà’

Antonio Corbo 2 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 3 ore fa

I redditi degli italiani: Portofino il comune più ‘ricco’, Benevento ultima in Campania e 87° tra le città italiane

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content