fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

E’ on line l’Ufficio relazioni con il pubblico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nell’ambito delle attività curate dal Settore Relazioni Istituzionali, Presidenza e Affari Generali, guidato dalla dirigente Irma Di Donato, è attivo l’Ufficio Relazioni con il Pubblico on line della Provincia di Benevento.

Digitando all’indirizzo: urp.provincia.benevento.it, infatti, è possibile accedere alla nuova area telematica dell’Ente.

L’URP telematico prevede numerose sezioni per consentire ai cittadini del Sannio conoscenza e accesso sui principali servizi della Provincia. Nella “home page” sono presenti le notizie relative alle attività istituzionali dell’Amministrazione. Sempre dalla pagina principale è possibile consultare le sezioni riguardanti: gli eventi, l’organigramma, i servizi, la sicurezza e i diritti del cittadino. L’URP on line, inoltre, offre anche lo “Sportello Informa Bollo” che si propone di colmare un vuoto informativo legato alle attività burocratiche di riscossione dei tributi o similari.

Lo scopo è quello di raccogliere in un’unica sezione tempistiche, modalità e informazioni utili relativi ai pagamenti a livello provinciale e regionale.

Attraverso l’URP on line, infine, è possibile accedere anche agli altri siti internet della Provincia di Benevento che sono “linkati” in evidenza sempre nella home page: Assessorato all’Ambiente, Assessorato alle Politiche Giovanili, Servizio Eures, Centro per l’Impiego e Bibliomediateca provinciale.

In una dichiarazione, il presidente Aniello Cimitile ha sottolineato che “con l’attivazione dell’URP on line, la Provincia di Benevento ha messo in rete un nuovo servizio che mette a disposizione del cittadino-navigatore una grande quantità di informazioni, costantemente aggiornate. Attraverso lo spazio dell’URP on line, la Provincia punta a rendere ancora più vicina e trasparente l’attività portata avanti quotidianamente. Grazie a questo nuovo servizio i cittadini hanno a disposizione un ulteriore canale informativo per conoscere indirizzi e orari degli Uffici, riferimenti utili, notizie tecniche aggiornate e modulistica amministrativa attraverso la rete web”. Il presidente Cimitile ha concluso dicendo che “si tratta di un progetto sperimentale che si inserisce nelle politiche per l’innovazione di questa Provincia e conta sulle osservazioni e sui suggerimenti degli utenti nel più autentico spirito di servizio, con l’obiettivo di garantire una comunicazione multicanale sempre efficiente e aggiornata”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 ore fa

Alla Rocca una short-list per le nomine in enti, aziende, istituzioni e partecipate della Provincia

redazione 5 giorni fa

Al Museo del Sannio il seminario formativo della Provincia sul tema Pnrr

redazione 1 settimana fa

Sicurezza sul lavoro, tragedia di Suviana: Cgil e Uil consegnano documento al presidente Lombardi

redazione 2 settimane fa

Consegnati i lavori per il nuovo “Le Streghe – Marco Polo” e per la palestra del “Galilei -Vetrone” per oltre 6,6 milioni di euro complessivi

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 6 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 7 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 8 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 6 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 10 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 11 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content