fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

‘Fondi per il centro ecclesiale, impegni disattesi da D’Occhio e Nardone’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

"L’indefessa azione della minoranza consiliare – scrive in una nota il coordinamento dell’associazione Sinistra Unita/Le Fabbrich di Nichi di Telese Terme – non smette di sorprendere per creatività ed efficacia. L’ultima boutade riguarda i 100 mila euro che la Provincia di Benevento avrebbe dovuto stanziare per le opere connesse al centro ecclesiale. Della pluriennale assenza del capogruppo Di Cerbo è superfluo parlare: è come se non avesse mai conosciuto alcuni elementi delle amministrazioni precedenti, come ad esempio l’ex vicesindaco e l’ex assessore ai lavori pubblici. Gli stessi con cui spesso si reca a cena ancor oggi.

E che dire dei consiglieri Alfano, Fuschini e Martucci? È proprio vero: stare in minoranza aguzza l’ingegno. Anche perché quando erano in maggioranza probabilmente dormivano ad occhi aperti, e magari sognavano di essere bravi amministratori. Infatti il protocollo tra Regione, Provincia e Comune fu firmato nel lontano 2005: da allora nessuno dei menzionati consiglieri si è mai preoccupato di far mantenere gli impegni ai sottoscrittori. Probabilmente essi erano più interessati a fare in modo che il presidente della Provincia, Carmine Nardone, colui che firmò il protocollo e si impegnò a stanziare nel bilancio di quell’anno la somma pattuita, provvedesse a trovare circa 7,5 milioni di euro per pagare l’ex molino Capasso & Romano per deportarvi il liceo.

È necessario ricordare chi era il proprietario del molino? L’illustre concittadino Giuseppe D’Occhio, che da assessore ai lavori pubblici tra il 2004 e il 2009 aveva ben altre priorità, al di là del baciamano pubblico che faceva al vescovo. E così i consiglieri Alfano, Fuschini e Martucci salivano e scendevano le scale della Provincia per sostenere l’operazione D’Occhio-Nardone, mentre nessuno di costoro si chiedeva come mai il Presidente della Provincia non dava seguito all’impegno stanziando, nell’anno 2005, i 100 mila euro.

Ora, a distanza di sei anni, chi prima era in giunta o magari presiedeva il consiglio comunale, pensa di evidenziare delle contraddizioni tra Comune di Telese e Provincia di Benevento. Andassero a chiedere a D’Occhio e Nardone come mai non hanno tenuto fede ai rispettivi impegni. E riflettessero sull’inutilità della propria condotta amministrativa"
 

Fonte | www.vivitelese.it

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Il Museo Arcos di Benevento si rinnova: arriva il nuovo Museum Shop dedicato all’Antico Egitto

redazione 2 settimane fa

Fondovalle Isclero, Fuschini (FI): “Lombardi distratto, nervoso e non all’altezza delle emergenze del territorio”

redazione 2 settimane fa

Lombardi: ‘Su ristori dei danni al patrimonio viario per cantieri ferroviari Fuschini è in forte ritardo’

redazione 2 settimane fa

A Castelvenere sarà realizzata rotatoria in località San Tommaso. Di Santo: “Intervento strategico per la sicurezza”

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content