fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Premio Scipionyx, la consegna l’11 aprile

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nell’ambito della XIII Settimana della Cultura Scientifica e della Creatività dell’U.S.P. di Benevento, lunedì 11 aprile 2011 alle ore 9.00 presso la BIBLIOMEDIATECA PROVINCIALE DI BENEVENTO in Corso Garibaldi (Pal. Terragnoli), nell’ambito del “Progetto Permanente di Divulgazione Geologica” promossa dalla Onlus Un Futuro a Sud con il patrocinio dell’Ordine dei Geologi della Campania, dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Benevento e del Comune di Pietraroja, si svolgerà la cerimonia di premiazione del "PREMIO: Scipionyx samniticus e la paleontologia nascosta VI Ed.". – Concorso Nazionale per le scuole di ogni ordine e grado e per i cultori della Paleontologia.
La Giuria composta dal Geologo Luciano CAMPANELLI docente di Scienze e Matematica della Scuola Secondaria di 1° Grado e Presidente Onlus Un Futuro a Sud, dal Sindaco di Pietraroja Lorenzo DI FURIA, dalla Prof.ssa Lucia FALCIGNO docente di Chimica dell’Università Federico II di Napoli, dal Geologo Antonio MAZZARELLI già docente di Scienze della Scuola Secondaria di 2° Grado, dal Paleontologo Marco SIGNORE, dal Geologo Lorenzo BENEDETTO del Consiglio dell’Ordine dei Geologi della Campania, dalla Prof.ssa Emilia TARTAGLIA POLICINI dell’U.S.P. di Benevento ha decretato i vincitori della VI edizione del Premio:
Le classi terze (corso A e corso B) della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “B. Lorenzi” di Fumane (VERONA) coordinati dalla Prof.ssa Novella Franchini per il lavoro “Un territorio per la vita: il nostro” dedicato alla memoria di don Alberto Benedetti (Studioso di Paleontologia e Storia Naturale).

Questa la motivazione: Per lo studio di gruppo volto alla conoscenza e promozione del “territorio geologico autoctono” attraverso cui sperimentare, coniugando emozioni e ragioni, apprendimenti motivanti per aiutare a sognare e progettare il futuro alla riscoperta del passato.
Il Premio Scipionyx samniticus raffigurante una riproduzione in ceramica artistica del primo dinosauro scoperto in Italia è offerto da “I.I.S. Carafa-Giustiniani” di Cerreto Sannita.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 21 ore fa

Sinergia Comune-Pro Loco-Guide Turistiche: a Benevento tanti studenti in gita

Christian Frattasi 2 giorni fa

Un premio artistico per ricordare Delcogliano e Iermano. Martino (Libera): ‘Due martiri per la pace. Mai creduto alla tesi del Sannio isola felice’

redazione 1 settimana fa

Medaglia d’oro dall’Ordine al medico e imprenditore Antonio De Vizia per i 50 anni dalla laurea

redazione 2 settimane fa

Aquality Award 2024, a GESESA il premio speciale per la Consapevolezza sui temi di Sostenibilità

Dall'autore

Antonio Corbo 2 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 2 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 3 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 3 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 3 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 7 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 8 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content