fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Vitulanese

Fiori d’azzurro, Pro Loco Ponte-Forum Giovani e Scuole insieme

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Per il quarto anno consecutivo la Pro Loco Ponte aderisce al progetto nazionale “Fiori d’azzurro 2011 di Telefono Azzurro”. La manifestazione pontese quest’anno avrà come partner sia il locale Forum dei giovani di Ponte e sia l’Istituto Comprensivo di Ponte-Paupisi.
 

Il 16 e il 17 Aprile in circa 2200 piazze d’Italia ti aspetta l’ortensia di Telefono Azzurro per scrivere “la parola fine alla violenza sui bambini”, dietro ogni ortensia c’è la storia di un bambino che è stato ascoltato e aiutato. Telefono Azzurro Onlus è nato nel 1987 come prima linea di prevenzione dell’abuso dell’infanzia, oggi, l’ascolto e la consulenza telefonica di due linee operative 24 ore su 24 serve a sostenere e offrire un aiuto competente nelle situazioni di solitudine, difficoltà relazionali, problemi affettivi, situazioni di disagio e maltrattamenti e abuso. Ogni giorno a Telefono Azzurro al numero 1.96.96 linea gratuita per bambini e adolescenti arrivano molte richieste di aiuto da parte di adolescenti in difficoltà.

 

“Pertanto – dichiara il presidente della Pro Loco Daniele Simeone, – visto che la nostra Pro Loco è anche associazione di promozione sociale, legge 383, daremo anche noi un piccolo aiuto a Telefono Azzurro; lo stesso Forum dei Giovani, guidato dall’amico coordinatore Domenico Iannella parteciperà alla distribuzione delle ortensie perché ritiene che aiutare Telefono Azzurro sia il primo passo importante per aiutare il nostro Paese in quanto il nostro futuro, dipende dal futuro di tutti gli adolescenti.

 

È importante anche l’adesione dell’Istituto Comprensivo statale di Ponte-Paupisi, – continua Simeone – la cui dirigente Mariangela Fucci insieme al consiglio d’Istituto ha deliberato la partecipazione a questa manifestazione. È necessario e indispensabile che tutti ci adoperiamo e partecipiamo a questa iniziativa in considerazione del fatto dei continui maltrattamenti e violenze fisiche e sessuali che subiscono i bambini in tutto il mondo.

 

Tali episodi – conclude il Presidente del sodalizio pontese, – si possono prevenire con una presenza continua e vigile di noi genitori, cercando quali comportamenti si possono adottare e come aiutare bambini e adolescenti che ne sono vittime. Pertanto aiutiamo Telefono Azzurro Onlus e ringrazio in anticipo tutti coloro che si stanno adoperando per la riuscita di questa manifestazione in particolare il coordinatore e tutti i ragazzi del Forum di Ponte e la dirigente e gli insegnanti dell’Istituto Comprensivo Statale di Ponte-Paupisi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Lavori alla diga di Campolattaro, i sindaci di Ponte e Casalduni scrivono a istituzioni e impresa: “Viabilità al collasso, convocare subito un tavolo tecnico”

redazione 6 giorni fa

Servizio Civile e Pro Loco del Sannio: formazione e territorio al centro della seconda giornata a Pietrelcina

redazione 6 giorni fa

Ponte, finanziato il nuovo Centro di Raccolta. Simeone: “Un risultato che nasce da scelte chiare e tanto lavoro”

redazione 3 settimane fa

Anche Ponte dice no all’utilizzo di candele pirotecniche e fontane luminose nei locali

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 3 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 3 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 3 ore fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 3 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 3 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content