fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Capezzone sempre disponibile ad un passo indietro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Che la politica sia sempre in continua evoluzione non è affatto una novità. Così come non possono rappresentare una sorpresa anche le variazioni incorso d’opera, nel tentativo di giungere al risulatto migliore. Anche, quindi, a costo di dover cambiare cavallo.

Potrebbe accadere con la coalizione del centrodestra beneventano che cercherà di strappare palazzo Mosti all’attuale governo del centrosinistra. In serata, infatti, è previsto un incontro interpartitico che sarà allargato anche all’Api (che, a sua volta, in momenti sta riunendo i suoi organi direttivi), con una sola motivazione al fondo: lo scioglimento della riserva sul… versante dove schierarsi. Che avrà, ovviamente, conseguenze dirette – e politicamente molto articolate, se allarghiamo l’orizzonte anche alla Rocca dei Rettori… 

In soldoni, l’attuale candidato sindaco Roberto Capezzone, individuato qualche giorno fa – ed al quale comunque va riconosciuto in questo periodo l’uso di un profilo basso – potrebbe dichiararsi disposto ad un passo indietro. Ed a guidare la coalizione dovrebbe andare Gianvito Bello.

La serata non porta consiglio, però. Le consuete indecisioni a decidere del’Api, all’interno della quale formazione c’è comunque una fronda che vorrebbe rompere certi indugi e schierarsi, sì, ma col centrosinistra, hanno dettato una prevedibile assenza al tavolo del centrodestra: rompete le righe, dunque, e aggiornamenti nel futuro – si crede – prossimo, visto che la data del voto s’avvicina… Queste, infine, le risultanze della direzione congiunta dell’Api.

“La direzione provinciale e cittadina dell’API tenutasi in sede congiunta, alla presenza del consigliere comunale Aversano,del presidente del consiglio comunale Izzo e dell’assessore Boccalone nonché del consigliere provinciale Marotta e dell’assessore provinciale Bello hanno deciso all’unanimità dopo un’ampia ed articolata discussione il seguente documento: Alleanza per l’italia è impegnata nella costruzione del nuovo polo per l’Italia che rappresenta l’unica novità politica nel confuso panorama nazionale.

In particolare l’API a Benevento ha fissato alcune priorità politico-programmatiche alla base del programma da sottoporre agli elettori della città.L’ambiente,unitamente ai temi energetici rappresenta la vera occasione di sviluppo sostenibile per la città di Benevento.Il polo di eccellenza delle energie rinnovabili è ormai un esempio di governance istituzionale e territoriale che coinvolge in un sistema sinergico istituzioni,imprenditori,associazioni e cittadini per la realizzazione di obiettivi concreti per lo sviluppo del territorio.

In tale contesto la pianificazione rappresenta uno strumento fondamentale per attivare i meccanismi di sviluppo attraverso il recupero e la riqualificazione territoriale e sociale.

In stretta sinergia con i livelli regionale e nazionale si sta lavorando alla realizzazione del progetto politico del nuovo polo e delle opzioni programmatiche precedentemente accennate,manifestando una volontà di apertura verso tutti coloro che possano condividere tale percorso”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Christian Frattasi 16 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 1 settimana fa

Tutto pronto per CampaniAlleva Expo 2024, inaugurazione e taglio del nastro alle 10 di venerdì

Christian Frattasi 3 settimane fa

All’ospedale ‘San Pio’ di Benevento inaugurata la Uoc di Neurorianimazione: 6 posti letto e attrezzatura all’avanguardia

Christian Frattasi 3 settimane fa

Presentata l’app ‘La Mia Asia’: a Benevento info e servizi su raccolta differenziata e rifiuti a portata di clic

Dall'autore

redazione 4 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 5 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 5 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 6 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 4 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 5 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 10 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 11 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content