fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Santamaria: ‘Siamo, semplicemente, una coalizione inedita’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Convocata per mercoledì alle 18,30 presso la Segreteria Provinciale dell’UDC la riunione del coordinamento di Benevento che dovrà discutere ed approvare le proposte programmatiche dell’ Unione di Centro che saranno poi successivamente presentate alla coalizione del PIT.
L’incontro della coalizione infatti sulle questioni programmatiche si terrà sempre in questa settimana per la precisione giovedì 31 marzo alle ore 18,30.
Sarà in quella occasione che le delegazioni dei vari Movimenti e Partiti politici depositeranno le bozze programmatiche elaborate dai singoli Partiti e Movimenti.
“ Mi auguro davvero – dichiara il Segretario Provinciale Gennaro Santamaria – che il confronto elettorale possa spostarsi al più presto dalle polemiche e dalle invettive di carattere personale ai contenuti rispetto ai progetti e i programmi che riguardano la nostra Città. Il dibattito a cui abbiamo assistito fino ad oggi – prosegue il leader provinciale dell’ UDC – é davvero deludente, le invettive contro il Patto Istituzionale per il Territorio da parte di esponenti del centrodestra e del centro sinistra sono davvero inqualificabili. Molte delle cose affermate sono davvero ridicole.
Si é tentato ad esempio di far scandalizzare i nostri concittadini per l’alleanza tra Viespoli e Mastella così come tra l’alleanza tra Mastella e Nardone.
Mi chiedo e chiedo: Viespoli, Mastella, De Girolamo e Capezzone alle Europee del 2009 non erano impegnati a sostenere la stessa lista (quella della PDL) ? Quindi possiamo dire che addirittura sono stati non alleati ma inseriti all’interno dello stesso Partito. Mi sbaglio o Viespoli e Mastella hanno fatto parte della stessa coalizione politica che ha sostenuto alle elezioni Regionali il Presidente Caldoro? Se il progetto dell’Onorevole De Girolamo si fosse concretizzato, quello cioè di vedere insieme tutti i soggetti che hanno sostenuto la elezione di Stefano Caldoro, non si sarebbero ritrovati insieme lo stesso Viespoli e Mastella? Allo stesso modo si é tentato di scandalizzare gli elettori per l’alleanza tra Mastella e Nardone ma anche in questo caso qualcuno dimentica che tra Nardone e l’UDEUR ci sono stati lunghi anni di collaborazione in Provincia di Benevento. Se poi si vuol segnalare che quello che abbiamo realizzato é una coalizione inedita questo é vero ma é pur vero che mentre a noi questo progetto é riuscito, per altri é fallito. O forse qualcuno ha dimenticato quando durante l’estate il PD ha cercato in tutti i modi, scaricando Pepe, di allargare la coalizione all’UDC e a TeL? O forse qualcuno ha dimenticato che il PDL, ancora in queste ore paventa la candidatura a Sindaco di un noto esponente politico che ancora oggi siede nella Giunta Cimitile? Alla luce di tutto questo inviterei davvero i nostri interlocutori a recuperare un po’ di sano equilibrio cercando di abbassare i toni, in modo da evitare che i nostri cittadini possano rimanere ancora più disgustati per lo squallido spettacolo che la politica gli riserva”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Giardini di Palazzo De Simone intitolati a Maurizio Costanzo: Viespoli e Orlando plaudono all’amministrazione

redazione 1 mese fa

Carmine Nardone: “Carlo Iannace incarna umanizzazione della medicina, avanti insieme con coraggio e amore”

redazione 4 mesi fa

Carmine Nardone a Bisaccia per lanciare il tema ‘Terra non Guerra’

redazione 6 mesi fa

Scuola sannita in lutto: addio alla professoressa Giovanna Viespoli

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Valorizzazione delle imprese agricole con orientamento biologico, nasce Confagribio Campania

redazione 1 ora fa

Comfort e stile: come selezionare le ciabatte donna perfette per le proprie esigenze

redazione 1 ora fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al codice stradale, multe e sequestri

redazione 1 ora fa

Strega Alberti dona uova di Pasqua ai piccoli degenti dell’ospedale Fatebenefratelli di Benevento

Primo piano

redazione 1 ora fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al codice stradale, multe e sequestri

redazione 1 ora fa

Forza Italia a Mortaruolo: “Risponda anche su ospedale di Sant’Agata de’ Goti e finanziamenti agricoli”

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 6 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content