CULTURA
Progetto Sleng, lo spettacolo conclusivo al teatro Comunale

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ in dirittura di arrivo il progetto Sleng che domani sera alle 20,00 presenterà il lavoro realizzato nel corso del laboratorio gratuito tenutosi presso il Piccolo Teatro Libertà di Benevento ed affidato alla direzione artistica di Peppe Fonzo.
Previsto inizialmente all’aperto in piazza Ernesto Gramazio, la rappresentazione teatrale dal titolo ”LOrlandoFurioso”, è stata definitivamente spostata al Teatro Comunale viste le previste condizioni metereologiche avverse.
Il progetto Sleng (Spazio Libere Espressività Non Garantite) è innestato nell’azione C per l’anno 2009-2010 finanziato dalla Regione Campania ed organizzato dall’Assessorato alla Cultura di Benevento, prevede la performance di 14 ragazze e ragazzi che per sei mesi hanno lavorato insieme mettendosi in gioco, confrontandosi, studiando e lasciandosi trasportare nell’universo teatrale.
Lo spettacolo conclusivo è liberamente tratto dall’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto ed unisce il teatro popolare a momenti visionari, fondendo la poetica fantastica del romanzo cinquecentesco con il linguaggio “sleng”e l’immaginario delle periferie urbane.