POLITICA
Mazzoni: un’offesa alla dignità comune appoggiare Pepe nell’eventuale ballottaggio

Ascolta la lettura dell'articolo
Il mancato coinvolgimento da parte del Pdl, il ritardo della Regione Campania sull’utilizzo dei fondi strutturali, la posizione del governatore Caldoro a sfavore della provincializzazione dei rifiuti, l’alleanza De Mita – Viespoli – Nardone in vista delle elezioni amministrative di maggio a Benevento, l’annuncio della coordinatrice del PdL Nunzia De Girolamo di appoggiare Fausto Pepe in caso di ballottaggio.
Questi alcuni degli argomenti sui quali si è soffermata l’europarlamentare Erminia Mazzoni, nell’ambito de “L’Intervista”, che andrà in onda questa sera alle 20,45 su Telebenevento. Ospite del direttore editoriale, Samuele Ciambriello, Mazzoni ha parlato del mancato utilizzo dei fondi strutturali. Sulla scelta del PdL del candidato sindaco, l’europarlamentare Mazzoni ha affermato: "L’isolamento non è la condizione migliore. Il tentativo di aggregare per cercare di dare una proposta politica seria ai cittadini è, a mio avviso, un discorso ancora aperto".
Sull’ipotesi di appoggiare al ballottaggio Fausto Pepe, così come annunciato dall’onorevole De Girolamo, dice: "Ho stima di Fausto Pepe e gli faccio il mio sincero in bocca al lupo per la sua campagna elettorale, ma credo che sarebbe una offesa alla dignità della sua e della nostra storia politica annunciare anche solo una ipotesi di alleanza al secondo turno". In merito alla disaffezione dei cittadini al voto, l’europarlamentare si sofferma sulla necessità di cominciare a dialogare in maniera diversa con i cittadini.
Alla domanda del direttore Ciambriello di spiegare le motivazioni del mancato coinvolgimento da parte del PdL, Mazzoni ha risposto: "Continuo a rispettare i ruoli e credo che per entrare in un gruppo ci sia la necessità di essere invitati da quel gruppo e visto che ad oggi il partito ancora non ha voluto formalizzare questa cosa nelle sedi ufficiali, alla Provincia sono ancora nel gruppo misto".