fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Senza interruzioni la marcia dell’Euroservice

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Non conosce davvero soste, nella poule Promozione della serie C regionale, la marcia dell’Euroservice Benevento che, appunto in una gara alla vigilia definita insidiosa per una serie di motivi (non ultimo la pericolosità e la motivazione interna della Partenope al cospetto di avversari di rango), ha avuto la meglio in trasferta a Ponticelli dei padroni di casa napoletani (52/59), continuando a conservare il primato in graduatoria.

Partenope Napoli – Euroservice Benevento 52/59
(12-14; 11-16; 17-13; 12-16)
Arbitri: Sig.ri Milone e Sabatino

Partenope Napoli: Esposito 2, Foa, Vallone 4, Marinello 18, Borrelli, Latte 6, Morgillo 4, Domenicone 7, Orsini 6, Scala 5. Coach Barresi – AssCoach Savariso.

Euroservice Benevento: Guida 2, Aguirre 7, De Gregorio 9, Visnjic 13, De Martino ne, Illiano ne, Cristiano 12, Niccolai ne, Di Lauro 16, Cavallaro. Coach Patrizio – AssCoach Borrelli

Un’eccellente Partenope si arrende solo nel finale alla super favorita Benevento.
I giovani leoni di coach Barresi disputano una grande gara al cospetto della squadra favorita per il passaggio nella serie superiore, grazie soprattutto all’ennesima grande prestazione difensiva che ha costretto anche la corazzata beneventana al di sotto dei sessanta punti realizzati.
Onore comunque a Di Lauro e compagni che hanno meritato pienamente la vittoria seppur dovendo sudare le proverbiali sette camicie.
Si parte con le squadre che possono schierare i loro migliori quintetti. La prima frazioen è molto combattuta ed equilibrata in cui le due squadre si alternano al comando: per i primi cinque minuti sono Foa e compagni a guidare nel punteggio, mentre nella seconda parte della frazione i beneventani finalmente mettono il naso avanti nel punteggio.
Si arriva così alla fine della prima frazione sul punteggio di 12-14.
Nella seconda frazione gli ospiti sospinti da uno stratosferico Di Lauro, precisissimo dalla distanza, prendono un netto vantaggio di nove punti, sembra l’allungo decisivo ma subito i napoletano reagiscono ma non riescono a ricucire lo svantaggio, chiudendo così’ all’intervallo sotto di tre: 23-30.
Nella terza frazione Latte e compagni si producono in un grande sforzo difensivo che, dopo aver toccato il meno unidici, li riporta a recuperare punto su punto agli ospiti, fino un minuto dalla sirena di fine quarto quando Marinello prima firma il pareggio sul 38 – 38 e poi il vantaggio sul 40-38. Benevento poi pareggia sul 40-40 e solo grazie ad un tiraccio scagliato da dietro la propria metà campo dal solito Di Lauro che trova incredibilmente il canestro, gli ospiti chiudono in vantaggio la frazione sul 40-43.
Ad inizio ultima frazione la Partenope purtroppo patisce tre minuti di black out, di cui subito i beneventani approfittano riuscendo in pochi istanti ad arrivare fino ad un vantaggio in doppia cifra. A quel punto la Partenope si ritrova e ricomincia a macinare palle recuperate in difesa che alimentano la fiducia in attacco. Purtroppo negli ultimi minuti un paio di conclusioni ben costruite da dietro l’arco non vanno a segno per i napoletani e gli ospiti ne approfittano per mettere in cassaforte una vittoria di sicuro preventivata, ma molto sudata.
Molto bene tra le fila degli ospiti il citato Di Lauro, il solito Visnjc ed un oculato Aguirre.
Tra i padroni di casa ottima prova di Marinello che oltre che realizzare un buon bottino, offre una solida prestazione difensiva, poi anche il duo Orsini – Domenicone si distingue per affidabilità così come i tre lunghi Scala, Latte e Morgillo che tengono testa al titolatissimo pacchetto lunghi beneventano.
Un’ulteriore buona prova dei giovani napoletani che crescono ancora, pur dovendo alla fine ammainare bandiera.

***
Intanto, si arrende in casa anche la Sparandeo Auto (59/67) ad una Basilia Potenza sempre più lanciata verso i play/offs della B d’eccellenza femminile ed inatteso e sorprendente è lo stop della capolista Basket S. Agnese, nella poule Retrocessione girone H. In questa terza giornata di ritorno, infatti, la formazione del Medio Calore si è arresa al fanalino di coda Ada project, in trasferta a Casalnuovo (69/65).  Continua a risalire la china, invece, l’A.P. Libertà, che ha superato brillantemente in casa il Doplphinpoint.it (69/59).

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 mesi fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 6 mesi fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

redazione 6 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

redazione 6 mesi fa

Basket Divisione Regionale 1: Meomartini sconfitto all’overtime dalla capolista Maddaloni

Dall'autore

redazione 40 secondi fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 21 minuti fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

redazione 1 ora fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

redazione 1 ora fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

Primo piano

redazione 40 secondi fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 21 minuti fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

redazione 1 ora fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

redazione 1 ora fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content