POLITICA
Nuovo incontro tra le delegazioni di Pid e Unione Meridionale

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è tenuto oggi un incontro tra le delegazioni di Unione Meridionale e Popolari Italia Domani.
Nel corso della riunione, come si legge dal comunicato “ dopo un’ampia analisi della situazione politica della città di Benevento, si è concordato sull’esigenza della presenza di un raggruppamento civico frutto del coordinamento di forze dell’associazionismo civico attivo e dei movimenti di ispirazione popolare, cattolica e meridionalista.
Le due delegazioni hanno concordato sulla necessità di dar continuità agli incontri per tracciare le linee guida di un percorso condiviso. Dopo aver approfondito le varie tematiche all’attenzione del dibattito politico e amministrativo, si è passati all’analisi della situazione finanziaria del Comune di Benevento e delle necessarie azioni politiche di investimento culturale, economico ed occupazionale.
I Pid, – prosegue la nota – pur confermando una valutazione positiva dell’incontro, si sono riservati di voler comunicare l’esito del confronto con il raggruppamento civico agli organi statutari del Partito avvertendo la necessità di compiere ulteriori approfondimenti nell’ambito del Comitato cittadino e nella sezione di Ambiente. Nel caso di successive ed auspicate convergenze, si passerà a definire il programma di mandato e a tracciare il profilo di un candidato ideale per la carica di sindaco di Benevento, che sia in grado di raccogliere il gradimento ed il consenso dei cittadini beneventani”.