Basket
Euroservice sul velluto: classico testa-coda

Ascolta la lettura dell'articolo
Il fine settimana del basket sannita propone anticipi per la metà delle formazioni impegnate in tornei di rilievo nazionale e regionale.
E’ comunque la consueta collocazione casalinga della Pinauto Airola, alle prese con la nona giornata del girone di ritorno della serie C dilettanti, girone G. I caudini, la cui salvezza è comunque in cassaforte, ospitano il Pescara – a loro appaiato sula terza piazza della graduatoria con 26 punti – nella tendostruttura di via Delcogliano, alle ore 18 (arbitri: D’Elia di Grottaglie e Voltarino di castellana Grotte).
Anticipa ad oggi pomeriggio alle ore 18.30 anche la capolista imbattuta della poule Promozione della serie C regionale, quell’Euroservice che, al palasport Parente, alle ore 18.30 (arbitri: Ampollino A. e Ampollino M. di Avellino) ospita la Pall. S. Maria a Vico nel più classico dei testa-coda (i casertani sono ultimi con un solo successo all’attivo).
Anche il Basket Telese Terme, che sta scontando la squalifica del campo, scende in campo nel pomeriggio, per la seconda giornata di ritorno della Poule qualificazione della serie C regionale. Alla tendostruttura Travaglione, a Benevento, è attesa la visita (palla a due alle ore 18.30; arbitri: Larocca di Potenza e Maruggi di Melfi) del Savoia Basket.
Cede il suo terreno di gioco al Telese ma non la collocazione al sabato la Meomartini, che è ospite del Cercola primo della classe (palla a due alle 18.30, arbitri: Radicetti di caserta e De Lucia di S. Maria a Vico).