CRONACA
Vinyls, un lavoratore sannita si isola in vetta al silos

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ accaduto ieri che un giovane lavoratore della Vinyls, lo stabilimento chimico del ravennate, durante il suo turno di presidio sul silos a 50 metri d’altezza, abbia deciso di togliere i grigliati metallici che compongono il piano di calpestio dell’ultima rampa di scale, precludendo così l’accesso al silos stesso.
"L’uomo – hanno spiegato i suoi colleghi – si è di fatto isolato, in attesa di notizie certe sull’erogazione dello stipendio di febbraio e dei mesi successivi, e soprattutto informazioni sull’ennessimo stallo che la travagliata situazione aziendale sta subendo, dopo la tanto agoniata firma ottenuta la settimana scorsa al dicastero romano”.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Digos e il reparto di sicurezza dello stabilimento chimico ravennate. Grazie alla mediazione dei Vigili del Fuoco, uno dei tre commissari straordinari della Vinyls, l’avvocato Pizzigati, ha contattato telefonicamente il ragazzo, Ivano Pezzi, 22 anni originario di Benevento, rassicurandolo sul pagamento dello stipendio e motivando il ritardo con problematiche di tipo "tecnico", inoltre l’avvocato Pizzigati si è impeganto ad incontrare i lavoratoti ravennati ed i loro rappresentanti sindacali.
E’ intenzione dei lavoratori Vinyls coinvolgere, eventualmente invitandoli a presenziare all’incontro di oggi pomeriggio, anche il Sindaco Fabrizio Matteucci ed il Prefetto di Ravenna Bruno Corda, a maggior tutela e garanzia di quanto verrà assicurato".
Fonte e Foto | http://ravennanotizie.it