fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Cablelettra, Boffa ha incontrato i lavoratori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’onorevole Costantino Boffa ha incontrato una delegazione dei lavoratori della Cablelettra di Limatola che da alcuni giorni presidiano lo stabilimento.
Il gruppo Cablelettra, attualmente in amministrazione straordinaria, si occupa di integrazione di componenti e sistemi elettrici per il settore dell’auto ed è stato acquisito dall’azienda giapponese Yazaki. La nuova proprietà, nei giorni scorsi, ha presentato una proposta di piano industriale che prevede per Limatola il mantenimento di soli sette lavoratori su novantadue, tutti provenienti dal Sannio e dalla provincia di Caserta.

“Una situazione gravissima – ha dichiarato il deputato sannita del Pd – che si aggiunge alle tante crisi industriali ed occupazionali che stanno attraversando il territorio sannita negli ultimi tempi. In pratica, il piano industriale presentato dall’azienda giapponese prevede il licenziamento di tutti i lavoratori dello stabilimento. Chiaramente è una proposta inaccettabile e già nelle prossime ore presenterò insieme agli altri parlamentari del Sannio e del casertano un’interrogazione parlamentare ai Ministri competenti per chiedere un intervento forte ed immediato affinché sia scongiurato questo licenziamento di massa e siano chiariti interamente gli aspetti di una vicenda a dir poco paradossale. Congiuntamente – ha concluso Costantino Boffa – chiederò al presidente della Provincia di Benevento, insieme al presidente della Provincia di Caserta e con il coinvolgimento della Regione Campania, di promuovere la convocazione di un tavolo di crisi per affrontare al meglio, insieme alle rappresentanze sindacali, questa nuova vertenza occupazionale che rischia di indebolire ulteriormente il tessuto produttivo sannita. Ancora una volta i costi della crisi vengono scaricati sulle spalle dei lavoratori. La loro mobilitazione va dunque sostenuta e siamo tutti chiamati a fare quanto possibile per salvaguardare la dignità e il diritto al lavoro dei dipendenti della Cablelettra di Limatola”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Al Circuito Internazionale del Volturno di Limatola l’ultimo incontro del roadshow #siisaggioguidasicuro

redazione 2 settimane fa

A Limatola l’ultimo incontro del roadshow #siisaggioguidasicuro

redazione 1 mese fa

Primo Premio nazionale per la IB della Secondaria di Limatola: l’orgoglio di un intero paese

redazione 2 mesi fa

Riconoscimento nazionale per il Comprensivo di Limatola: il plauso di Parisi ed Aragosa

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 6 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 8 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 1 ora fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 8 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 20 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content