fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Del Sorbo: ‘Anche il Psi contrario alla nomina dell’assessore Campone’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dopo l’interpartitico di ieri sera il P.S.I. di Benevento, chiede all’intera coalizione di fare chiarezza su chi dovrà condividere  il progetto del centro-sinistra, e di affrontare definitivamente e senza ulteriori tentennamenti la individuazione del candidato sindaco, sviluppando un programma politico amministrativo di forte impatto per la città”: poco da commentare, anche la nota diramata dal garofano cittadino certifica una situazione di stallo all’interno della erigenda coalizione che dovrebbe riconquistare il comune.
“È ora – ha dichiarato il segretario provinciale Ugo del Sorbo – di affrontare il problema fin dal prossimo interpartitico, ed uscire dall’impasse dei tatticismi politici che qualcuno sta attuando, al fine di rallentare un processo basato sulla chiarezza dei ruoli e delle appartenenze.
Anche il Partito Socialista, non ha condiviso la nomina del nuovo assessore al Comune di Benevento, dove fra l’altro, aveva esortato il Sindaco a non dare seguito tale richiesta, pervenuta attraverso un vero e proprio diktat dei vertici regionali di Italia dei Valori,  in quando non comprensibile né alla parte politica né all’intera cittadinanza. Ed ancora più incomprensibile appare la dichiarazione dell’assessore provinciale Pacifico, che solo dopo aver ottenuto, e tutti sanno come, la neonomina al Comune di Benevento, si dice pronto a sviluppare e potenziare una sinergia istituzione fra gli Enti Comune e Provincia di Benevento.
Ci viene da chiedere: perchè tutto ciò non è stato possibile svilupparlo prima; perchè non si è intavolato prima un rapporto con l’assessore Lisi; se davvero si vuole uscire dalle pastoie dell’attuale crisi economica, e creare nuove condizioni occupazionali, lo si fa per senso civico aldilà dei riconoscimenti di una poltrona a danno di un eletto dei cittadini e non per mera campagna elettorale.
Voglio ricordare che il traguardo raggiunto con l’istituzione della prima ed unica agenzia di intermediazione di lavoro d’Italia presso il Comune di Benevento, è dovuto all’ottimo operato dell’assessore Renato Lisi, e su questo risultato l’assessore Pacifico non ha espresso nessuna forma di apprezzamento e condivisione, anzi tale operato ci risulta essere stato molte volte osteggiato da chi oggi vuole apparire, forse con l’avvicinarsi delle elezioni, come chi ha a cuore le sorte dei disoccupati e di chi versa in forte difficoltà.
Il Partito Socialista, vuole invertire la rotta politica, partendo da una politica “del buon senso”, che veda la condivisione di programmi ed obiettivi, con una politica che tenga conto prima di tutto del bene comune e della collettività”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

redazione 2 settimane fa

Il sindaco di Durazzano nominato coordinatore provinciale di Forza Italia per la campagna elettorale alle prossime Elezioni Europee

redazione 2 settimane fa

Asl, Antonio Glorioso nuovo direttore responsabile del Distretto Sanitario di Montesarchio

Antonio Corbo 3 settimane fa

Europee, Barone lancia la corsa della Lega: “In doppia cifra anche nel Sannio. La Lonardo? Sfida sui temi e non tra persone”

Dall'autore

redazione 46 minuti fa

Morcone, il consigliere comunale Carlo Sebastiano Ruzzo aderisce a Forza Italia

Giammarco Feleppa 59 minuti fa

Rione Ferrovia, l’11 maggio l’intitolazione della piazza a Rossella Catillo: sarà una festa dell’Acr con centinaia di bambini

redazione 3 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 6 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Primo piano

Giammarco Feleppa 59 minuti fa

Rione Ferrovia, l’11 maggio l’intitolazione della piazza a Rossella Catillo: sarà una festa dell’Acr con centinaia di bambini

redazione 3 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

Marco Staglianò 6 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 6 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content