Università
Servizi e sanità, prospettive di sviluppo: convegno all’Unisannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Stamattina si terrà un convegno sul tema “Prospettive di sviluppo dei servizi ICT in Sanità” presso la Sala Rossa di Palazzo San Domenico, in Piazza Guerrazzi a Benevento.
Dopo i saluti del rettore dell’Università degli Studi del Sannio, Filippo Bencardino; del presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile; del presidente del Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno, Floriano Panza; interverrà Eugenio Zimeo dell’Università degli Studi del Sannio, Maria Riccio della Addigroup S.r.l. e Antonio Marino della MetodaS.p.A.
Successivamente si terrà una tavola rotonda relativa alle convergenze e alle prospettive di sviluppo dei progetti presentati sul territorio locale. Sono previsti gli interventi della responsabile della Comunicazione dell’ASL Benevento 1, Anna Bisesti; del direttore amministrativo dell’Ospedale “G. da Procida” di Salerno, Mario Forlenza; del direttore Sanitario dell’Ospedale ”G. da Procida” di Salerno Luigi Memoli; dell’assessore alla Formazione, Lavoro e Sanità della Provincia di Benevento, Nunzio Pacifico; dell’assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Benevento, Annachiara Palmieri; dell’assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche per la Famiglia del Comune di Benevento, Luigi Scarinzi; del primario di Cardiologia dell’Azienda Ospedaliera “G. Rummo” di Benevento, Marino Scherillo; e alcuni rappresentanti delle emittenti televisive locali. Durante la manifestazione sarà allestita una sessione pratica dimostrativa dei prototipi realizzati nell’ambito dei progetti presentati.