Generica
Il maggiore Franzese all’istituto comprensivo di Vitulano

Ascolta la lettura dell'articolo
Nel quadro delle iniziative per diffondere tra i giovani la “cultura della legalità”, presentato dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Benevento, Colonnello Antonio Carideo, prosegue la serie di incontri che il Comandante della Compagnia Carabinieri di Montesarchio sta svolgendo in favore dei ragazzi presso gli istituti di istruzione di ogni ordine e grado e delle parrocchie dei 25 comuni ricadenti nella propria giurisdizione.
Questa mattina l’incontro si è tenuto presso l’Istituto Comprensivo di Vitulano, dove il Maggiore Mauro Franzese è stato ricevuto dal Dirigente Scolastico Luigi Pisaniello.
Alla conferenza hanno partecipato, oltre agli insegnanti, anche 40 studenti che hanno seguito con attenzione la proiezione di un video istituzionale contenente argomenti sui concetti di legalità. In particolare sono state affrontate tematiche riguardanti alcoolismo, stupefacenti, sicurezza stradale, internet e bullismo.
Al termine dell’esposizione, ampio spazio è stato dedicato al dibattito scaturito da domande ed opinioni esternate dai ragazzi.