CULTURA
“In prima fila contro.. il rischio cardiovascolare”

Ascolta la lettura dell'articolo
Si terrà sabato 12 febbraio, alle ore 19.30, presso il Teatro Comunale di Benevento, “In prima fila contro.. il rischio cardiovascolare”, l’iniziativa promossa da Takeda Italia Farmaceutici e dal dott. Marino Scherillo, Presidente Nazionale ANMCO e Direttore del Dipartimento di CardioScienze dell’A.O. G. Rummo di Benevento.
Obiettivo è informare in modo originale e interattivo sulla prevenzione ed il controllo dei rischi cardiovascolari, utilizzando la formula del talk-show: con dibattiti tra medici, rappresentanti delle istituzioni.
A moderare l’incontro il giornalista Franco Di Mare, mentre l’intrattenimento è affidato al cabarettista Pierfrancesco Poggi.
La serata vuole offrire la possibilità di parlare di patologie, che colpiscono oggi più di un terzo della popolazione italiana e sono la principale causa di morte al mondo.
Con il Dott. Scherillo saranno presenti sul palcoscenico il Dott. Vincenzo Luciani, presidente dell’Ordine dei Medici, il Dott. Rosario Lanzetta, Direttore Generale AO G. Rummo, il sindaco, Fausto Pepe, della Città di Benevento ed il vicesindaco Raffaele Del Vecchio.