Calcio
Ugolotti: dobbiamo dare di più in attacco

Ascolta la lettura dell'articolo
Vigilia della ventiduesima giornata del campionato di Prima divisione, Lega Pro. Il Siracusa ospiterà domani, con inizio alle 14,30, la terza della classe Benevento di mister Galderisi, in un match che si prospetta bello ed entusiasmante.
Indisponibili Iodice, Di Silvestro, Chiaria, Rosella, causa infortunio, Spinelli e Corapi, squalificati. Sul probabile undici pro-Benevento il tecnico Ugolotti non ha dubbi anche se molto dipenderà dall’impiego di Federico Bufalino.
Qualora l’esterno ragusano dovesse recuperare in extremis dalla sciatalgia, lui, Baiocco e Mancosu saranno gli under in campo altrimenti spazio a Pasqualini, sull’out difensivo di sinistra. Solo panchina per i nuovi acquisti del mercato di gennaio.
Questa la probabile formazione (4-2-3-1): Baiocco, Strigari, Pasqualini (Capocchiano), Giordano, Moi, Ignoffo, Bongivanni, Mancosu, Cosa, Mancino, Desideri (Bufalino).
In panchina: Fornoni, Capocchiano (Pasqualini), Lucenti, Pepe, Bufalino (Desideri), Abate, Koffi.
“Spero che il Benevento verrà a giocarsi la partita – ha commentato al termine della rifinitura di questa mattina, il tecnico Guido Ugolotti – Stiamo bene e consapevoli del valore dell’avversario, ma non abbiamo paura. Sono convinto che questa squadra abbia qualità, ma sugli obiettivi da raggiungere sapete come la penso, cioè prima la salvezza. Il campionato è lungo, il girone di ritorno è tutt’altra storia. Giocheremo per vincere, ho l’imbarazzo della scelta, e l’unica nota stonata è il nostro attacco che deve dare di più. Sono tutti sotto esame, e giocando in casa, dobbiamo cercare di fare il risultato. Durante il mercato avevo fatto presente alla società che avevamo 5 attaccanti che avevano fatto pochi gol. Abbiamo potenziato il reparto e coloro i quali sono rimasti, sono a mia disposizione. Adesso ho l’imbarazzo della scelta”.