Salute
Rossi: “Andremo verso un rinnovo quasi inevitabile dei contratti, assumendoci le nostre responsabilità”

Ascolta la lettura dell'articolo
"Una interpretazione gentile", così il Direttore Sanitario Michele Rossi ha definito la posizione assunta dalla Regione, che ha demandato la proroga dei contratti dei 50 medici precari al management dell’Azienda Ospedaliera Rummo.
“La verità è che la Regione non si è assunta la responsabilità e l’ha lasciata solo a noi”, questo il commento del dirigente ospedaliero che, raggiunto telefonicamente, ci ha dichiarato che ora il management ci penserà mille volte prima di bloccare l’attività assistenziale: “Andremo verso un rinnovo quasi inevitabile dei contratti, ci assumeremo le nostre responsabilità”.
“È una questione amara sulla quale c’è poco da essere soddisfatti”, ha concluso. “Tra l’altro il Sannio, a differenza di Napoli, non può godere di molti Ospedali specializzati e ridurre l’attività del Rummo è un lusso che non possiamo permetterci, i sanniti non se lo meritano”.
Nelle prossime ore il management renderà nota la propria posizione con un comunicato ufficiale e intanto si aspetta la conferenza dei Sindaci in programma per domani.
Francesca Rivellini