fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Nardone annuncia la sua possibile candidatura a Sindaco di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

"Oggi nasce un movimento che avrà approdi al Comune di Benevento e se necessario assumerò responsabilità in prima persona. Però non a prescindere, ma solo se sarà opportuno per un progetto comune", con queste parole, un emozionato Carmine Nardone, ha ufficializzato, dopo due anni di assenza dalle scene politiche, una sua possibile candidatura a sindaco di Benevento. L’occasione è stata la presentazione ufficiale del manifesto “Sud, innovazione e legalità”, il nuovo movimento politico e culturale, promosso dal presidente dell’associazione Futuridea. Affollata di amici, cittadini impegnati nel mondo dell’impresa, dello spettacolo e anche politici la sala dell’hotel President. Tra quest’ultimi Nazzareno Orlando, Peppino De Lorenzo, Luigi De Nigris e l’ex sindaco di Benevento D’Alessandro.

L’incontro è stato tradotto anche nel linguaggio Lis, per i non udenti presenti in sala.

Il progetto è stato presentato con una relazione particolareggiata e tecnica, volta a spiegare l’importanza ed il valore che i concetti di sud, innovazione e legalità assumono oggi, se si vuole seguire una strada che porti anche Benevento, a diventare una delle 50 città più sviluppate del mondo.

Quello a cui Nardone ha dato vita oggi è un nuovo rapporto tra partiti ed istituzioni, dove prima viene la competenza, la capacità di trovare soluzioni, poi l’appartenenza partitica. Morte le ideologie del secolo scorso, faro di questo nuovo percorso, diventano la passione e l’innamoramento per questa terra. Aderire a questo progetto, ha dichiarato l’ex presidente della provincia di Benevento, significa aderire ad un’idea di città futura, dove tecnologia, arte e storia si fondono.

Nardone ha poi spiegato i suoi rapporti con il Senatore Viespoli. "Mai complicità tra me e Viespoli su questioni come le raccomandazioni, ma abbiamo avuto una forte convergenza quando abbiamo spianato la strada all’arrivo del Marsec e dell’Isfol". Qualche sassolino dalla scarpa se lo è tolto anche sulla questione delle agenzia in house della Provincia: "Sono state fatte passare come agenzie di spreco, invece sono centri di eccellenza. Non si possono distruggere solo perchè promosse da qualcuno che ora non gode di simpatie".

Da questa sera si potrà, con una sottoscrizione, aderire al manifesto del nuovo movimento politico.

“Siamo all’inizio di un percorso”, ha precisato però Nardone, “per discutere di questo nuovo progetto di città. Liste verranno create sull’idea di questo progetto. L’importante è che i cittadini sappiano su cosa saranno chiamati ad esprimere il loro voto.”

Erika Farese

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 ore fa

Emergenza abitativa, pubblicato l’Avviso regionale: fondi a sostegno delle famiglie in difficoltà

Giammarco Feleppa 22 ore fa

Benevento, dalla demolizione della ‘Nicola Sala’ nascerà un’agorà verde con orti urbani e spazi pedonali: ecco il progetto

redazione 2 giorni fa

Marcello De Rosa è il nuovo presidente regionale di Noi di Centro

redazione 2 giorni fa

Palazzo Mosti, Bosco torna a denunciare sull’incarico dirigenziale esterno: esposto per interrompere il rapporto di lavoro con Santamaria

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Pietrelcina, rottamazione Quinquies: Scocca replica al vicesindaco

redazione 8 ore fa

Individuato il corpo elettorale per il rinnovo del Consiglio Provinciale

redazione 9 ore fa

Colle Sannita ricorda lo storico parroco Gaetano Luciano con un’opera commemorativa

redazione 9 ore fa

Risorse straordinarie per Pietrelcina, NdC: “Notizia positiva”

Primo piano

redazione 10 ore fa

San Nicola Manfredi, scontro tra auto in contrada Iannassi: una si ribalta

redazione 12 ore fa

Ceppaloni, firmato il contratto preliminare per il primo ospedale veterinario h24 del Sannio

redazione 12 ore fa

Aree interne, via alla nuova governance regionale: la Giunta Fico approva strategia e istituisce comitato di indirizzo

redazione 13 ore fa

AVS contro l’accorpamento Moscati-Sant’Angelo a Sasso: ‘Crea mega-istituto ingestibile penalizzando studenti e territori’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content