fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

La Simaldone vince sul filo di lana

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Vittoria al fotofinish per la Mario Simaldone calcio a 5 che riesce a domare il S. Egidio solamente allo scadere del match. Partita dai due volti: un primo tempo equilibrato e ritmi non elevatissimi, una seconda frazione in cui la partita si accende ed a tratti si fa addirittura incandescente, ma sempre condotta correttamente dalle due formazioni, le quali hanno il grosso merito di continuare a giocare all’insegna del sano fair-play rispettandosi fino alla fine.

Ma andiamo con ordine: la squadra di casa si schiera a ranghi rimaneggiati, infatti oltre alle già citate assenze per squalifica di Pisani e Pinto, all’ultimo si sono aggiunte quelle di Inserra e del portiere Maio, alle prese con l’influenza (andato in panchina solo per onor di firma). Compito ancora più arduo, ma capitan Catalano ha suonato la carica per i suoi e – pronti, via – è proprio lui al primo giro di lancette che con un’azione caparbia delle sue, si invola sull’out sinistro e mette in mezzo una palla invitante che Soricelli gira in porta di interno sinistro beffando il portiere ospite. Il raddoppio porta la firma del capitano: schema su calcio d’angolo, palla che passa velocemente al centro e Catalano con una staffilata violentissima buca per la seconda volta la porta avversaria. Purtroppo due disattenzioni e gli ospiti tra il nono ed il dodicesimo minuto raggiungono il pari. Poi quasi più nulla tranne un’occasione allo scadere della prima frazione di gioco con Nico Serino, che da pochi passi a portiere battuto, riesce a fallire una ghiotta occasione. Così con il risultato di due a due si chiude il primo tempo.

Ripresa a ritmi vertiginosi, squadre allungate che, con rapidi cambiamenti di fronte, cominciano a giocare a viso aperto con l’unico obiettivo di centrare la vittoria. Ma è la Simaldone che deve recriminare di più per le occasioni fallite per portarsi in vantaggio e chiudere definitivamente la gara. Almeno cinque palle limpidissime potevano essere sfruttate meglio, e così si arriva verso la fine dove per un clamoroso errore del primo arbitro Aliberti, il Sant’Egidio stava per usufruire di un calcio di rigore inesistente per l’intervento di Zollo su un avversario. Si scatena il finimondo, ma fortunatamente il secondo arbitro Capasso (meglio posizionato e più vicino all’azione) interviene prontamente correggendo la decisione,e concede solo un calcio d’angolo. Finalmente il risultato di parità si sblocca al ventinovesimo, quando ancora Catalano irrompe su una palla, che danza sulla linea di porta avversaria per una corta respinta di Ruggiero, e la spinge in rete.

E’ l’apoteosi, tutti ad abbracciare il capitano per quella che poteva essere la rete della vittoria, ma gli ospiti non ci stanno a perdere, e si buttano con forza nella metà campo avversaria per pareggiare. Fortunatamente Nico Serino è in agguato, recupera un pallone nella sua metà campo e parte come un razzo, scartando un paio di avversari, per insaccare alle spalle di Nasta a tempo scaduto. Quattro a due e tre punti intascati dalla Simaldone.
8 per tutti in pagella ed un 9,5 più una menzione particolare per Gerardo Zollo, rientrato dopo diverso tempo, che oggi è stato semplicemente straordinario con interventi difficilissimi e in più di un’occasione ha salvato la sua porta. Alla fine del match i ragazzi tutti hanno voluto dedicare la vittoria ai compagni Pinto e Inserra, assenti per delicate questioni familiari.

A.S.D. Mario Simaldone
Maio
Serino
Di Fede
Soricelli V.
Tomaciello
Sparaneo
Ocone
Donatiello
Catalano
Soricelli A.
Zollo

Coach: Sanginaio

Sant’Egidio
Nasta
Tortora C.
Acconciagioco
Severini
Ruggiero
Striano
Esposito
Marrazzo
Tortora F.

Coach: Aniello
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 giorni fa

Sportnet Benevento si rinnova: più spazio, più tecnica e super assistenza ai clienti

redazione 3 mesi fa

Inaugurati nuovo campetto e area verde attrezzata: in tantissimi a Limatola

redazione 3 mesi fa

Centro Sportivo BIOS, Morante (Forza Italia) incalza la Provincia: “Vergognoso il silenzio di Lombardi”

redazione 4 mesi fa

A Benevento una scuola secondaria di primo grado ad indirizzo sportivo: è il Convitto ‘Giannone’

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 8 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 9 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 9 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 8 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 9 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 10 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content