fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Consiglio Comunale: Giancarlo Iannotta eletto Presidente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giancarlo Iannotta è il nuovo Presidente del Consiglio Comunale di Sant’Agata de’Goti. E’ quanto sancito ieri sera in sessione straordinaria di prima in seduta pubblica, presso l’Aula Consiliare di palazzo San Francesco, dal massimo organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo cittadino, con 19 voti favorevoli e due astenuti in un Consiglio Comunale che ha registrato il plenum di presenze.
Iannotta succede così a Montella dimessosi dall’incarico di Presidente per entrare a far parte dell’esecutivo della squadra di governo del Sindaco Valentino.

 

Una seduta consiliare, presieduta dal Vice Presidente del Consiglio Comunale Serino Cesare, che si è aperta con una lunga discussione incentrata sulle criticità di start up del Nuovo Ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguori.

 

Molti gli interventi, sia tra i banchi della maggioranza che dell’opposizione, sull’argomento di interesse generale per la comunità e per il Comprensorio Caudino-Telesino.
La necessità primaria emersa, in maniera condivisa, ieri in Consiglio Comunale è certamente quella rendere maggiormente fruibile la struttura agli utenti. Nonostante le difficoltà esistenti, determinate dall’ attuale situazione del Governo regionale, la volontà generale dell’assemblea cittadina è quella di rendere “polo d’eccellenza sanitaria” una struttura così tecnologicamente avanzata.

 

Comunicate ieri in Consiglio anche le nuove composizioni dei due gruppi di Maggioranza: Alternativa Democratica composta da Cesare Serino, Mario Maddaloni, Angelo Montella, Domenico Della Ratta, Giovannina Piccoli con capogruppo Stefano Di Donato e Partito Democratico composto da Mario Petti, Marco Razzano, Giuseppe Izzo, Oreste Viola, Luciano Iannotta con capogruppo Alfonso Maria Di Caprio.
Inoltre, a seguire, è stata data comunicazione da parte del Vice Presidente del Consiglio Cesare Serino dell’adesione del Consigliere Provinciale e consigliere comunale Renato Lombardi al gruppo consiliare del Partito Democratico.

 

Presentata dal sindaco la nomina dei due nuovi assessori Luciano Iannotta e Angelo Montella, l’ avvenuta ridistribuzione delle deleghe in seno all’esecutivo, la nomina di Stefano Di Donato delegato dal sindaco alla Comunità Montana del Taburno, l’ attivazione, a seguito di delibera di giunta, del servizio mensa per il tempo prolungato della Istituto Comprensivo Oriani, il trasferimento provvisorio per 4 mesi, dell’ ufficio postale per consentire gli interventi di messa in sicurezza dell’edificio del Centro Storico da parte di Poste Italiane s.p.a. 
Approvati, infine, tutti gli altri punti all’ordine del giorno.

 

Il neo presidente Iannotta ha espresso grande soddisfazione per l’incarico ricevuto, dichiarando: “Sono onorato e ringrazio tutti i colleghi consiglieri che da oggi mi onoro di rappresentare, sperando di essere degno interprete del ruolo che mi avete voluto assegnare.

 

Assumo il delicato compito consapevole di dover essere il garante della tutela dei diritti e delle prerogative di tutti i consiglieri e dunque, della Città intera, con il principale compito, tra gli altri, di rendermi sempre disponibile per facilitare l’informazione di ciascuno di voi, allo scopo di favorire la più ampia partecipazione sulle questioni sottoposte al Consiglio. Lo assumo con la certezza che troverò in ognuno di voi un valido contributo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Boato nella notte a Sant’Agata de’ Goti, fatto esplodere il bancomat: ladri in fuga con il bottino

ntr24admin 3 settimane fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

ntr24admin 3 settimane fa

“Strade provinciali nel degrado a Sant’Agata de’ Goti”: la denuncia dei consiglieri al presidente Lombardi

Alberto Tranfa 1 mese fa

Piazza Duomo, approvata la variante per riqualificare l’area: ora si cercano i fondi

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Guida all’ascolto de “La Traviata” alla Fagianella: il dramma di Violetta tra musica e psicologia

redazione 10 ore fa

Protezione Civile Valle Vitulanese, aperte le iscrizioni per il 2026: appello alla comunità

redazione 10 ore fa

Al Teatro Comunale di Benevento successo per lo spettacolo “Uno, Nessuno, Centomila”

redazione 10 ore fa

Delegazione di Fratelli d’Italia davanti alla Questura di Benevento in solidarietà alle forze dell’ordine

Primo piano

redazione 15 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 16 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 16 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 17 ore fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content