fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Carpenella candidato alla carica di sindaco

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il gruppo consiliare di opposizione e il coordinamento del Laboratorio civico “Nuova San Giorgio”, hanno ufficializzato oggi la candidatura di Giovino Carpenella a sindaco di San Giorgio del Sannio in occasione delle prossime elezioni amministrative.

Giovino Carpenella, 40 anni, consulente della Pubblica Amministrazione nel settore agroalimentare, da anni impegnato in politica, è consigliere comunale dal 2006. In questi anni – insieme al gruppo consiliare – ha animato l’attività politica dell’opposizione sangiorgese con coerenza e impegno.

“La decisione – dichiara il candidato sindaco – è nata dalla condivisione della necessità di partire dall’azione rigorosa, puntuale, responsabile ed impegnativa svolta in questi anni, insieme alla forte volontà di segnare una discontinuità nella storia politica degli ultimi 40 anni.
Il 2011 è un anno cruciale per la nostra comunità, che dovrà scegliere i suoi amministratori e decidere il suo futuro. E’ per questo che è stato pensato il Laboratorio civico: per elaborare un programma amministrativo condiviso con i cittadini, novità assoluta per San Giorgio del Sannio.
Vogliamo restituire identità al nostro paese e costruire il senso di appartenenza attraverso un rinnovato rapporto tra amministrazione e cittadini. Vogliamo cittadini con piena libertà di esprimere il proprio parere, senza timore di ritorsioni da parte del “potere”. Vogliamo un assetto urbanistico che tuteli la qualità della vita e non snaturi il nostro paese, ormai ridotto a dormitorio. Vogliamo la tutela dell’ambiente non solo per motivi etici, ma soprattutto per portare alla comunità vantaggi economici. Vogliamo che la cultura e le occasioni di incontro e confronto abbiano finalmente spazio. Pensiamo alla solidarietà sociale come priorità, con l’intenzione di orientare in tal senso le risorse economiche, per rendere i servizi accessibili ai cittadini, in particolar modo alle fasce deboli.
Il progetto è animato da donne e uomini uniti dall’ambizione di cambiare il volto di San Giorgio. Per questa ragione hanno deciso di fare fronte comune persone di diverso orientamento politico, a sostegno di un progetto di rinnovamento, con un solo obiettivo: occuparsi della comunità e non occuparla. “Nuova San Giorgio” non è quindi espressione di un’appartenenza politica, ma di un’esigenza, di un progetto morale.
Anni di intensa attività di opposizione in consiglio comunale, di presenza tra le persone e di attenzione costante alle loro esigenze, insieme all’avvio di un percorso di condivisione con il Laboratorio, hanno finito – immancabilmente – per suscitare molto interesse. Il punto di non ritorno è stato, quindi, già segnato per il fatto che nessuno ignora di doversi confrontare con una forza sociale e politica nuova. Da parte sua “Nuova San Giorgio” è disponibile al dialogo con tutte le altre forze civiche e politiche. Unica imprescindibile discriminante sarà l’adesione ad un progetto di rinnovamento che non può più essere rimandato.”

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

San Giorgio del Sannio, lettera aperta al Commissario del Circolo Pd: “Auspichiamo dialogo corretto e sincero”

redazione 2 settimane fa

Pd San Giorgio del Sannio: nominati tre sub-commissari e istituito il gruppo di lavoro

redazione 2 settimane fa

San Giorgio del Sannio, Giovanni Cacciano nominato commissario del Circolo Pd

redazione 4 settimane fa

Elezioni a San Giorgio del Sannio, Petrillo (Pd) lancia nuovo patto con i cittadini: ‘Necessario voltare pagina’

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 3 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 15 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

Primo piano

redazione 3 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 15 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 17 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content