fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Regione Campania

Asl Benevento, nuova proroga per Di Salvo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è riunita oggi a palazzo Santa Lucia la giunta regionale della Campania, presieduta da Stefano Caldoro.
Su proposta dello stesso presidente, "al fine di consentire il completamento degli adempimenti in riferimento al mandato conferito in materia di riorganizzazione delle strutture sanitarie", è stato prorogato l’incarico degli attuali commissari delle Asl. E’ la medesima procedura che ha evitato gli avvicendamenti alla fine dello scorso anno (31 dicembre): dunque, nel Sannio, dove comunque ha ricevuto attestati di stima bipartisan, in sella resta ancora il professor Di Salvo all’Asl Benevento. La proroga, che ovviamente vale anche per Rosario Lanzetta al Rummo di Benevento, sarà di ulteriori quindici giorni. Un tempo che si ritiene necessario (anche perché non può superare i 45 giorni, complessivi, e siamo a 30) per predisporre in via definitiva l’elenco regionale degli aspiranti Manager della Sanità da cui attingere per le nomine.

Ma tale proroga agita ugualmente le acque del Pdl campano, o meglio salernitano.
“La riconferma di Francesco De Simone (all’Asl di Salerno, questo il pomo della discordia, Ndr) non è altro che la dimostrazione che il massimo responsabile della Sanità campana, Ciriaco De Mita, continua a condizionare la politica della nostra regione. Una politica, responsabile di aver svenduto questo territorio stringendolo nella morsa di una gestione clientelare e ormai superata. De Simone ha dimostrato di essere ostaggio di una politica vecchia, che non ha prodotto niente, che ha agito in solitudine senza mai confrontarsi con il territorio e le reali esigenze di quest’ultimo, dettando legge pur non avendo i consensi. De Simone ha accumulato, infatti, ulteriori debiti e ha pensato di effettuare nomine clientelari legate all’UDC di De Mita, senza affrontare minimamente il miglioramento dei servizi ospedalieri della nostra terra". Di conseguenza, gli estensori della nota, i consiglieri regionali del Pdl Giovanni Baldi, Monica Paolino, Eva Longo e Giovanni Fortunato, – nel ribadire che “ci saremmo aspettati la nomina di un nuovo commissario capace di risolvere i disastri provocati e aggravati in questi anni dal PD di De Mita – hanno deciso “di abbandonare il gruppo PdL in Regione Campania perché riteniamo di non essere stati tutelati a sufficienza, fermo restando la nostra appartenenza al partito nazionale e la conferma della leadership del presidente Berlusconi. Stesso ragionamento vale per il partito campano da cui ci aspettiamo con immediatezza una presa di distanza da questa politica scellerata della Giunta regionale”.

Proprio commentando le dichiarazioni dei consiglieri regionali Baldi, Paolino, Longo e Fortunato, il coordinatore regionale del Pdl, Nicola Cosentino, ha rilasciato la seguente nota: "Il Popolo della libertà aveva promesso ai cittadini un radicale cambio di rotta nella gestione della sanità, e non solo di essa, in Campania. La giunta Caldoro, tra mille difficoltà sta tenendo fede all’impegno assunto con gli elettori. Chiarito ciò, va anche detto che ben comprendiamo il disagio di alcuni consiglieri, che facendosi interpreti delle aspettative e dei bisogni delle comunità che rappresentano, mal digeriscono i tempi lunghi e le strategie che i processi di cambiamento assai spesso richiedono. Da parte nostra non possiamo far altro che ribadire la volontà di fare al più presto chiarezza su quanto denunciato dai consiglieri Baldi, Paolino, Longo e Fortunato, nella convinzione che i loro interessi sono anche quelli del Popolo della libertà".

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Asl, dal 3 al 16 novembre trasferite le attività del poliambulatorio di via XXIV Maggio

redazione 2 settimane fa

Screening gratuiti nel distretto sanitario Alto Sannio Fortore: open Day a San Bartolomeo in Galdo e a Morcone

redazione 2 mesi fa

ASL Benevento: incontro con le associazioni ammesse alla Consulta socio-sanitaria

redazione 4 mesi fa

Ad Arpaise la campagna di prevenzione oncologica promossa dall’Asl di Benevento 

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 3 ore fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 3 ore fa

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

redazione 3 ore fa

Premio “Città di Salerno” per l’artista pietrelcinese Angelo Masone

Primo piano

redazione 3 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 6 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

redazione 7 ore fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 8 ore fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content