Calcio
Benevento-Lanciano, così si accede allo stadio

Ascolta la lettura dell'articolo
Riprende l’attività agonistica dopo la pausa, lunga, del periodo natalizio, riprende di concerto anche l’attività degli organi di controllo sul territorio in occasione degli appuntamenti agonistici, appunto.
In previsione di Benevento e Lanciano, gara valida per il campionato di calcio di Prima Divisione, girone B, che si disputerà domenica allo stadio "Ciro Vigorito", alle ore 14,30, la Questura di Benevento, ha spiegato come verrà regolamentato l’afflusso all’impianto, nella nota che pubblichiamo:
"I tifosi che giungono nei pressi dell’apposita area di prefiltraggio, posta a distanza dalla recinzione dell’impianto sportivo, potranno accedervi soltanto previa esibizione del biglietto e di un documento di identificazione, al fine di consentire al personale steward la verifica dell’identità del possessore del biglietto nominativo. Non sarà consentita la sosta nei pressi di detta area "di massima sicurezza" a chi non è munito di valido titolo di accesso e che il trattenersi in loco, nonostante l’invito ad allontanarsi rivolto dalle Forze dell’ordine, costituirà violazione delle norme che regolano lo svolgimento delle manifestazioni sportive. Al fine di consentire agevolmente i suddetti controlli è stata disposta l’apertura anticipata, alle ore 13.00, di tutti i varchi di ingresso ai vari settori. Pertanto, per assicurare un tranquillo afflusso allo stadio, si invitano tutti gli sportivi a voler collaborare alle generali esigenze di sicurezza, recandosi allo stadio con congruo anticipo rispetto all’inizio della gara".