Medio Calore
Nardone: ‘E’ la prassi di ogni patrocinio comunale’
Ascolta la lettura dell'articolo
La polemica relativa alla distribuzione attraverso la Polizia Municipale degli inviti per la presentazione del libro di memorie politiche del deputato del Pd Mario Pepe, questione sollevata dal Comitato Cittadini per la Trssparenza e ripresa in una nota del vicecordinatore vicario del Pdl sannita, Roberto Capezzone, nonché oggetto di una interrogazione al sindaco Giorgio Nardone del gruppo consiliare Nuova San Giorgio, fa registrare ora la presa di posizione proprio del primo cittadino.
Che alle accuse replica così.
“Il Comune di San Giorgio del Sannio, come sempre alla presentazione di un libro o di qualsiasi altra manifestazione culturale, quando viene richiesto concede il proprio patrocinio con l’accollarsi la fornitura e l’invio degli inviti o altre piccole necessità (affissione manifesti, etc.). In alcune occasioni ha anche stanziato migliaia di euro per l’acquisto dei libri che poi dona ai cittadini. Anche nel caso di specie, la Giunta comunale ha deliberato, nella seduta del 15 dicembre, il patrocinio su una richiesta dell’onorevole Mario Pepe inviata al protocollo elettronico del Comune a fine ottobre 2010. Sono stati consegnati a mano non più di una decina di inviti che non sarebbero potuti pervenire in tempo per posta nella giornata di venerdì. Nient’altro!
I libri sono stati donati dall’autore a tutti i cittadini. Quindi, tutto nell’assoluta liceità e regolarità delle prassi e procedure precedenti sempre uguali per tutti. Gli atti del Comune lo dimostrano in modo incontrovertibile.
C’è chi fa la storia e chi si limita a fare “storie” inutili e sterili”.