fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘Coerenza, dignità, onore, legalità: non sono più questi i valori del Pdl’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il malumore, in politica, è ovviamente sentimento diffuso in tutti gli schieramenti. Stavolta lo esterna Giovino Carpenella, membro del Coordinamento Provinciale del Pdl, che in una lettera aperta scritta a Nunzia De Girolamo, coordinatore sannita del partito, formalizza le su dimissioni dall’organismo.
Di seguito il testo integrale di Carpenella.

“Non mi era mai successo di scrivere una lettera di dimissioni da un partito politico, ma la strada intrapresa con le ultime vicende politiche mi induce senza indugio ad adottare azioni forti, pur se dolorose. In qualità di componente del coordinamento provinciale del Popolo della Libertà provo un profondo rammarico nel vedere sgretolarsi ciò che anche io, modestamente, avevo contribuito a realizzare come delegato al congresso fondativo del PDL del 27-28-29 marzo del 2009.

Non è accettabile, per me, far parte di un coordinamento provinciale che non solo non è luogo di condivisione, partecipazione, responsabilità e decisione ma, da quello che apprendo dalla stampa (pur essendo componente del coordinamento!) è diventato esattamente il contrario di quelli che erano i principi ispiratori del PDL. Dov’è finito il partito liberale di massa? E’ lecito avere opinioni diverse su alcune questioni e non correre il rischio di essere cacciati? E’ ammissibile non essere convocati negli organi politici preposti, perché qualcuno non ama correre il rischio di dover dibattere e discutere prima di decidere? E’ forse un traditore chi pone questioni politiche nell’interesse e nel rispetto di chi lo ha votato, o non lo è piuttosto chi tradisce nei fatti il programma presentato agli elettori? Tradisce forse chi lavora e conduce battaglie di legalità sul territorio, o chi presta il fianco o affida ruoli di responsabilità politica a chi – in questa provincia – non rappresenta certamente la discontinuità e il rinnovamento?

Vengo da destra e lo rivendico con orgoglio. Sono entrato a far parte del coordinamento dietro indicazione di qualcuno perché – forse – l’ho meritato sul campo. La politica diventa alta e nobile quando riesce ad andare oltre i nomi e ad indicare dei valori. A me hanno insegnato i valori della coerenza , della dignità, dell’onore e della legalità che, purtroppo, non appartengono più al Popolo della Libertà.

Ed è per questo motivo che rassegno le mie dimissioni dal coordinamento provinciale del PDL e dal Popolo della libertà in quanto le mie posizioni sono “incompatibili” con i principi ispiratori “dell’attuale Popolo della libertà” “con gli impegni assunti e non mantenuti con gli elettori” e con “la presunta attuale attività del PDL”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Asl Benevento, si dimette il direttore sanitario Marco De Fazio: il rinnovo dura solo due mesi

redazione 4 settimane fa

Regione Campania, si dimette l’assessore all’Agricoltura Caputo: ‘Non ci sono più le condizioni’

redazione 1 mese fa

Dugenta, Palermo spiega le dimissioni da vicesindaco: “Profonde differenze di visione”

redazione 4 mesi fa

Ospedale San Pio, si dimette il presidente dell’OIV

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Guardia giurata morta, il Savip: ‘Si investa in formazione e controlli’

redazione 4 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 5 ore fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 5 ore fa

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 8 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

redazione 10 ore fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 10 ore fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content