fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

‘Indispensabile un’audizione urgente del management dell’A.O.Rummo’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

"Un’audizione urgente con il management dell’Azienda Ospedaliera Rummo di Benevento e con le organizzazioni sindacali di categoria per riferire sullo stato dell’arte del nosocomio e sugli sviluppi futuri delle azioni che si intendono intraprendere in termini amministrativi e gestionali" è quanto chiedono il capogruppo del PdL in Regione Campania, Fulvio Martusciello, e il presidente della commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile, Luca Colasanto, che hanno inviato una missiva ufficiale, per sollecitare l’incontro, ai presidenti delle commissioni Sanità (Michele Schiano di Visconti) e Trasparenza (Nicola Caputo).
Nella nota inviata ai due presidenti, Martusciello e Colasanto, premesso che "l’azienda Ospedaliera Rummo rappresenta un presidio sanitario strategico per la provincia di Benevento e per l’intero Sannio", chiedono "di conoscere nel dettaglio il `Piano Attuativo predisposto dal management aziendale per comprenderne gli effetti in termini di assistenza, occupazione e rafforzamento del presidio sul territorio". In quanto, per i due consiglieri regionali del PdL, "allo stato si riscontrano delle forti criticità che impattano in maniera significativa sulla qualità dell’assistenza offerta". Ed elencano alcune di queste anomalie: "La lungaggine dei tempi di completamento dei lavori di ristrutturazione relativi all’ampliamento funzionale e di ristrutturazione dei padiglioni `Moscati’ e `Padre Pio’, banditi nel 2006 per un importo di circa 12 milioni di euro, non consentono di utilizzare strutture per la cura di patologie di primaria importanza e contestualmente procedono celermente i lavori di ristrutturazione dell’area di direzione generale". Anche sulla gestione delle risorse umane, il capogruppo del PdL in Regione e il presidente della commissione Ambiente lamentano "la mancanza di provvedimenti trasparenti nella gestione del personale che rischiano di minare la credibilità dell’azienda ospedaliera e la perdita delle migliori professionalità impegnate in attività importanti e fondamentali. Risulta in via di definizione l’approvazione della dotazione organica – aggiungono -, uno strumento che deve essere elaborato sulla base di criteri organizzativi chiari e certi, e su cui è indispensabile porre attenzione per far si che l’articolazione proposta risponda alle reali esigenze di impiego delle professionalità previste". Ed ancora: "Resta tuttora indefinita la questione relativa al gruppo di lavoratori ex somministrati dalla Gi. Group SpA, mentre i percorsi di valorizzazione del personale, quali ad esempio il concorso per l’attribuzione di posizioni organizzative, sono gestiti con procedure poco chiare e trasparenti".
Anche sulle consulenze esterne, i due esponenti del PdL chiedono chiarimenti: "Ad aggravare un quadro economico già difficile si aggiunge il ricorso incontrollato al conferimento di consulenze di tipo amministrativo-legale che rappresentano un inspiegabile dispendio di risorse". Quindi, per tutto quanto esposto, Martusciello e Colasanto ritengono urgente un’audizione congiunta dei direttori generale, amministrativo e sanitario dell’ospedale Rummo "al fine di acquisire ulteriori notizie sulla gestione dell’Azienda".

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Gestione servizio 118, Fratelli d’Italia: “Ecco le nostre proposte”

redazione 1 settimana fa

L’istituto Alberti di Benevento aderisce al progetto comunale dedicato all’ educazione sanitaria

redazione 1 mese fa

Demedicalizzazione ambulanze, Matera (FdI): “I fondi del Governo sono aumentati, è la Regione che è carente”

redazione 1 mese fa

Sanità e PNRR, Rubano (Forza Italia): “Il Tar certifica il fallimento di De Luca”

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

Sannio, week end di Pasqua soleggiato e molto mite. Pioggia in arrivo dal tardo pomeriggio di Pasquetta

redazione 43 minuti fa

Mortaruolo: ‘FI? A caccia di visibilità e in preda a smania ossessiva di certificare la propria esistenza’

redazione 2 ore fa

Valorizzazione delle imprese agricole con orientamento biologico, nasce Confagribio Campania

redazione 3 ore fa

Comfort e stile: come selezionare le ciabatte donna perfette per le proprie esigenze

Primo piano

redazione 1 minuto fa

Sannio, week end di Pasqua soleggiato e molto mite. Pioggia in arrivo dal tardo pomeriggio di Pasquetta

redazione 3 ore fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al codice stradale, multe e sequestri

redazione 3 ore fa

Forza Italia a Mortaruolo: “Risponda anche su ospedale di Sant’Agata de’ Goti e finanziamenti agricoli”

redazione 8 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content