Calcio
Galderisi: arrivo in una grande piazza

Ascolta la lettura dell'articolo
Giuseppe Galderisi è il nuovo tecnico del Benevento.
Il quarantasettenne salernitano ha targato così la sua nuova avventura: "Benevento è quanto di meglio potevo sperare. Personalmente ho la solita fame e tanta voglia di fare bene. Arrivo in una grande piazza, quanto ad ambiente e tifoseria, ora sta a me lavorare per il bene del club".
Galderisi è carico per questa nuova esperienza professionale. Una trattativa lampo concretizzatasi nella notte. "Non ci sono state pretese particolari nè da parte mia nè da parte della società. Ci siamo guardati negli occhi col presidente ed è bastato questo. Lui sapeva già come giocano le mie squadre".
Non è mai facile subentrare a stagione in corso, soprattutto in una squadra seconda in classifica. "Di facile non c´è mai niente. Comunque anche ad Arezzo fui esonerato con la squadra al terzo posto. Ho accettato la proposta perchè in questo club ci sono dei punti di riferimento importanti". Cosa chiederà ai suoi nuovi giocatori? "Gli chiederò quello che hanno fatto fino ad ora: impegno e sudore". Il nuovo allenatore sarà coadiuvato dagli assistenti tecnici Daniele Cavalletto e Carmine Amato.
La presentazione alla stampa del tecnico avrà luogo giovedì pomeriggio, dopo l’allenamento, presso la sala stampa dello stadio Ciro Vigorito.
Intanto, in una norta, la scoeità giallorossa "ringrazia Agatino Cuttone e Fabio Calcaterra per l’impegno e la professionalità profusi in questi mesi, formulando i migliori auguri per il prosieguo della loro carriera".