Comune di Benevento
Comune, destinati ulteriori 150 mila euro al personale per i progetti incentivanti
Ascolta la lettura dell'articolo
Raggiunto stamani un accordo tra la delegazione trattante di parte pubblica, rappresentata dal dirigente Andrea Lanzalone, e le organizzazione sindacali per destinare i risparmi del fondo di produttività all’incentivazione del personale attraverso la realizzazione, entro la fine dell’anno, di progetti incentivanti finalizzati al miglioramento dei servizi offerti dall’Ente.
A darne notizia è l’assessore alle Risorse Umane del Comune di Benevento, Cosimo Lepore, che spiega: “Ulteriori 150.000,00 euro andranno ad aggiungersi ai 300.000,00 euro già stanziati e liquidati al personale dell’Ente quest’estate. L’obiettivo è quello di favorire un complessivo miglioramento dei servizi erogati ai cittadini da parte del Comune. Basti pensare, ad esempio, che in questo modo si potrà garantire la presenza in strada nelle ore serali degli operatori dei Polizia Municipale, oppure si potrà procedere all’istruzione e valutazione di un ulteriore quantitativo di istanze di rimborso del canone di depurazione, che andrà ad aggiungersi alle circa 500 istanze già liquidate e alle circa 500 istanze in corso di pagamento”.
A margine della riunione il segretario generale della UIL di Benevento, Fioravante Bosco, ha espresso la sua soddisfazione “per aver contribuito a far si che la Città possa avere nei fine settimana un adeguato servizio di vigilanza stradale, commerciale e sul patrimonio pubblico, nonché teso alla repressione dei fenomeni di disturbo alla collettività, di lotta al vandalismo ed al degrado ambientale”.