fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Natural Cervinara, subito un oro ed un argento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuto presso il Tennis Hotel di Agnano (NA), il 1° Meeting Nazionale di “Braccio di ferro”, organizzato dalla Federazione Italiana Pesistica e Cultura Fisica (FIPCF-CONI). Salgono così a 4 le discipline federali della Cultura Fisica che si affiancano alla pesistica olimpica. Dopo l’inserimento della “Distensione su panca”, del “Biathlon atletico” e delle gare di “Sviluppo muscolare”, che hanno fatto registrare un notevole aumento di tesserati, viene inserito, da quest’anno anche il “Braccio di ferro”, quale disciplina agonistica federale.
La Natural di Cervinara non poteva mancare a questo primo appuntamento nazionale e da subito si mette in evidenza conquistando un oro ed un argento.
Protagonista della categoria “Pesi massimi” (oltre i 105 kg. di peso corporeo) è il cervinarese Andrea Taddeo che riesce nell’impresa di approdare in finale insieme al napoletano Giuseppe Campana, dando vita ad un vero e proprio derby campano. Taddeo, che ha mostrato sin dai primi incontri il suo talento, vince i primi 2 round della finale e si aggiudica, al suo esordio in gara, il titolo nazionale.
Gara impeccabile anche quella di Pietro Barbarino, il campione cervinarese di pesistica che si è cimentato in questa nuova specialità federale nell’affollata categoria fino a 77 kg.
Barbarino riesce a superare ben 36 round fino ad arrivare alla semifinale, dove incontra il siciliano Mattia Spagnuolo, della Libertas Costunaci, che si aggiudica da subito il primo round. Il secondo round è combattutissimo e sembra non voler concludersi, ma Barbarino riesce nell’impresa di atterrare l’avversario e contro ogni pronostico si aggiudica anche il terzo round ed approda anch’egli in finale. Finale cui però rinuncia, di comune accordo con il tecnico della natural, Pasquale Ricci, a causa di un’infiammazione tendinea insorta al braccio destro. E’ comunque medaglia d’argento per la soddisfazione del team della natural e del Presidente Carlo Ricci.
Piazzamento d’onore, invece, per il terzo cervinarese in gara, Angelo Finelli, che dopo aver superato i primi due incontri, è costretto a ritirarsi per un problema muscolare e ad accontentarsi del 12° posto.
Il prossimo importante impegno per gli atleti cauduni è fissato il 21 novembre a Montefusco Irpino, dove si terranno i Campionati regionali di Pesistica Olimpica, validi per l’accesso in finale ai 105esimi Campionati Italiani Assoluti, in programma a Cervignano del Friuli l’11 e 12 dicembre.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

ntr24admin 1 anno fa

Accrocca nomina due vicari alle parrocchie di contrada Epitaffio e Cervinara

redazione 3 anni fa

Arte, artigianato e agricoltura: domenica Cervinara in feste con ARTIECO

redazione 4 anni fa

Covid, Mastella chiede responsabilità ai lavoratori residenti a Cervinara

redazione 4 anni fa

Valle Caudina, scontro frontale tra auto: ferite due persone

Dall'autore

redazione 5 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 6 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 6 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 7 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 6 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 8 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 11 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 12 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content