SPORT
Benevento: fervono i preparativi per la “sette giorni” di ciclismo

Ascolta la lettura dell'articolo
Pochi giorni ancora, e prenderà il via la la “sette giorni “ di ciclismo organizzata dalla Provincia di Benevento e dal Comitato Provinciale della Federciclismo, con il patrocinio del Comitato Provinciale CONI.
Nel programma di appuntamenti sono previsti una mostra fotografica e della bicicletta, una passeggiata ecologica e la proiezione di alcuni filmati Rai sugli arrivi e partenze del Giro d’Italia a Benevento e provincia.
L’iniziativa s’inserisce nell’ambito dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell’Ente Provincia.
Lunedì 18 ottobre alle 10.30 sarà inaugurata l’esposizione fotografica presso il Chiostro di Santa Sofia e resterà aperta fino alle ore 13,00 di domenica 24 ottobre.
In questi giorni, il gruppo di lavoro, che si è impreziosito dell’esperienza del giornalista Enzo Gravina, di Antonio Messina e di Massimo Parente, sta procedendo alla selezione del materiale fotografico ricercato e pervenuto.
La passeggiata ecologica si svolgerà invece, domenica 24 ottobre con raduno e partenza da piazza Santa Sofia. Per le iscrizioni è possibile rivolgersi presso il CONI Provinciale in via Rivellini, oppure presso la sede ACLI in via Flora.
Sempre nella giornata di domenica 24 è prevista la proiezione dei filmati RAI alle ore 19,30 presso il teatro De Simone di Benevento.