CULTURA
Montesarchio: corso per “animatore di Orto in Condotta” promosso da Slow Food Campania

Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato 2 ottobre a Montesarchio, avrà inizio il corso di aggiornamento regionale per animatori di “Orto in Condotta”, promosso da Slow Food Campania con il coinvolgimento della Condotta Valle Caudina “Libero Masi” guidata da Giustino Catalano.
L’incontro è rivolto sia ai fiduciari che ai responsabili dei progetti educazione delle varie condotte, e rappresenta un momento per stimolare la riflessione sui temi dell’educazione e sulle iniziative da realizzare. E’ prevista una ricca giornata di appuntamenti: dopo l’accoglienza presso la Torre dell’Orologio in piazza Umberto I a Montesarchio, si proseguirà con il primo seminario dal titolo “Il progetto Orto in Condotta e la nuova figura degli animatori di Orto in Condotta” a cura di Concetta Abagnale, Margherita Rizzuto e Vincenzo De Cristofano.
A seguire il dibattito “Strumenti operativi per animare una comunità dell’apprendimento”, a cura di Giuseppe Orefice e Silvia D’Ambra.
Subito dopo è prevista una pausa pranzo con piatti contadini presso il Ristorante “Key West” di Castelpoto. Mentre, nel pomeriggio, sono in programma incontri e laboratori del gusto presso l’Antica Masseria Venditti di Castelvenere.