Basket
Sensazioni positive per la Magic Team al torneo di Sant’Ambrogio

Ascolta la lettura dell'articolo
Alla 38^ Edizione del Torneo Sant’Ambrogio svoltosi a Reggio Calabria, la Magic Team ha destato delle buone impressioni anche se privi del loro uomo più rappresentativo , Piero Credendino, rimasto a Benevento per un attacco influenzale.
Nella semifinale contro la Viola Reggio Calabria i ragazzi di coach Annecchiarico sono rimasti in partita per tre quarti di gara cedendo solo nell’ultimo quarto alla corazzata calabrese, compagine attrezzata per la conquista della promozione diretta in serie A Dilettanti.
Nella finale per il terzo e quarto posto, disputatasi domenica, i sanniti hanno superato il Basket Ragusa al termine di una gara equilibrata prendendo il sopravento nel finale grazie alle giocate di Andrea Camata e del giovanissimo Michael Robba.
Uno dei riscontri positivi è il buon inserimento dell’argentino Eric Bellman che sembra aver definitivamente superato i problemi alla spalla che lo hanno afflitto nelle settimane precedenti.
Annecchiarico ha dichiarato che la squadra deve ancora fare dei progressi sul piano della manovra offensiva, di buono c’è sicuramente lo spirito di gruppo e la grande intensità che i suoi atleti mettono in campo.
Si entra così nella settimana che porta diritti alla prima giornata del campionato, domenica 3 ottobre ci sarà lo storico esordio in serie B della Magic Team che in trasferta sfiderà la Pallacanestro Catanzaro, l’esordio in casa è previsto per il 10 ottobre quando al Palatedeschi saranno di scena i lucani del Bernalda.