CRONACA
Tentavano di rafforzare una cosca della ndrangheta in Toscana, tra gli arrestati anche un uomo della provincia di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Otto persone sono state arrestate dalle forze dell’ordine di Montepulciano, in provincia di Siena. Fra i reati contestati, l’associazione a delinquere di stampo mafioso finalizzata al tentato sequestro di persona, estorsione, lesioni e furto. Il tentativo messo in atto era quello di intraprendere attività criminali con l’obiettivo di rafforzare una cosca della ndrangheta, servendosi di un personaggio che già aveva affari in Toscana.
I rapporti di quest’ultimo con gli otto arrestati sarebbero però degenerati e l’uomo sarebbe stato così vittima di un tentativo di sequestro e di estorsione. La somma richiestagli, per un debito non ingente, sarebbe di due milioni di euro. Tra le otto persone arrestate figura un uomo della provincia di Benevento, F.C. di anni 33. Gli altri soggetti finiti in galera risultano essere 3 della provincia Catanzaro, 2 della provincia di Reggio Calabria e 2 della provincia di Perugia.