POLITICA
Popolari per il Sud: “ No a condizionamenti dell’Udc sulle nomine dei dirigenti ASL”
Ascolta la lettura dell'articolo
“E’ inaccettabile che ci siano rapporti bilaterali privilegiati tra l’arcipelago PdL e l’Unione di Centro, ed è improprio ed inopportuno che le nomine ASL si decidano attraverso un negoziato tra le correnti del PdL e l’Udc”. E’ quanto si legge in una nota del documento approvato, alla presenza del leader Mastella, dalla segreteria regionale dei “Popolari per il Sud”.
Il partito chiede al governatore della Campania, Caldoro, di non farsi condizionare nella scelta delle nomine dei manager dell’ASL sottolineando: “noi non chiediamo poltone, ma pretendiamo che si privilegino qualità e meriti dei manager, e, che si discuta insieme sul futuro della sanità campana”.
Il documento si sofferma anche sulle prossime elezioni comunali che si terranno a Benevento, Napoli, Caserta e Salerno, proponendo che i canditati della coalizione di Centro destra siano scelti attraverso le primarie, nel mese di settembre. “In questo caso – si legge nella nota – noi “Popolari per il Sud” saremo presenti con nostri candidati”.