ENTI
Grande successo per il secondo bando TechFrame, proposto dal Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno

Ascolta la lettura dell'articolo
Un grande successo ha avuto il secondo bando TechFrame proposto dal Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno e delle aree interne della Campania.
Ad essere ammesse sono state 34 proposte aziendali riguardanti l’offerta di prodotti/servizi ad alta intensità di conoscenza attraverso le tecnologie ICT, che interessano aree applicative quali Sicurezza, Salute, Ambiente ed Energia, Trasporti.
Con il bando TechFrame, il PST offre un importante contributo per lo sviluppo imprenditoriale, l’aumento della competitività del sistema Campania e la creazione di nuovi posti di lavoro.Le risorse disponibili per il sostegno finanziario diretto ammontano complessivamente a 600mila euro. Tali risorse potranno essere impegnate per l’erogazione di contributi a fondo perduto, secondo la regola del “de minimis”.
Inoltre, sempre per le imprese ammesse all’esito della valutazione di merito, ulteriori facilitazioni previste da TECHFRAME riguardano la possibilità di:
– essere assistite da Tutor esperti in ambito economico
– finanziario e in ambito tecnico scientifico
– accedere ad incubatori di imprese
– ottenere confronti e pre
– valutazioni con società di venture capital ovvero con strutture di supporto per l’accesso al credito.
Per quanto riguarda le richieste di accesso al credito, il PST ha siglato un accordo con Confidi Salerno per sviluppare un programma di accompagnamento specifico su politiche e strumenti di gestione e finanza ordinaria e straordinaria.