Provincia di Benevento
Assessore Bello: il Sannio, una realtà molto impegnata sulle politiche energetiche

Ascolta la lettura dell'articolo
L’assessore all’energia della Provincia di Benevento, Gianvito Bello, intervenendo al Convegno sul tema “Il ruolo delle Province italiane per la sfida energetica nell’Unione Europeo”, svoltosi a Roma nei giorni scorsi, all’interno del Forum annuale della Pubblica Amministrazione, ha dichiarato:
«La Provincia di Benevento, ha avviato la diagnosi sul fabbisogno energetico del proprio patrimonio immobiliare. Nei prossimi giorni si farà altrettanto con tutti gli edifici di proprietà dei Comuni del Sannio che hanno aderito al patto di cooperazione siglato al fine di procedere sulla strada dell’efficientamento, del risparmio e della produzione di energia da fonti rinnovabili».
Per Bello, il Sannio, è una piccola realtà del Mezzogiorno, ma molto impegnata sul fronte delle politiche energetiche, ricordiamo infatti che la Provincia di Benevento ha aderito al “Covenant of Mayors”, partecipando alla cerimonia del 4 maggio scorso presso l’emiciclo del Parlamento europeo a Bruxelles.
Inoltre ricordiamo che per il 20 maggio è prevista presso la Rocca dei Rettori, una riunione dei Sindaci del Sannio per discutere di ulteriori iniziative in campo energetico.